Spari tra la folla a Napoli, identificata la vittima dell’agguato. È accaduto nel pomeriggio di venerdì in via Sirena, tra i quartieri San Giovanni a Teduccio e Barra, dove gli agenti del locale commissariato sono intervenuti dopo la segnalazione di una sparatoria. Sul posto sono state trovate due auto incidentate abbandonate e diversi bossoli sul selciato.
Pochi istanti dopo, al pronto soccorso di Villa Betania si è presentato il 46enne Ettore Velotti, con diversi precedenti alle spalle, ferito ad una gamba e a un piede. Ora sono in corso le indagini della Squadra Mobile di Napoli per chiarire la dinamica del fatto.
I precedenti di Ettore Velotti
Ettore Velotti non ha alcun precedente per associazione camorristica ma fa comunque parte della famiglia che è organica al clan Aprea. Velotti dal canto suo ha precedenti per resistenza, rapina e lesioni: l’ultimo arresto è del 2023 quando fu fermato dopo un tentativo di fuga su una macchina risultata poi rubata.
L’ipotesi al momento che va per la maggiore è quella dello sgarro in ambienti di mala ma non si esclude però che a Barra possa essersi consumata l’ennesima scissione del gruppo Celeste dagli Aprea-Cuccaro come testimoniato dal raid sventato nel febbraio scorso contro un esponente della famiglia al rione Bisignano.