PUBBLICITÀ
HomeCronacaSpari tra la folla a Napoli, identificato l'obiettivo dell'agguato

Spari tra la folla a Napoli, identificato l’obiettivo dell’agguato

PUBBLICITÀ

Spari tra la folla a Napoli, identificata la vittima dell’agguato. È accaduto nel pomeriggio di venerdì in via Sirena, tra i quartieri San Giovanni a Teduccio e Barra, dove gli agenti del locale commissariato sono intervenuti dopo la segnalazione di una sparatoria. Sul posto sono state trovate due auto incidentate abbandonate e diversi bossoli sul selciato.

Pochi istanti dopo, al pronto soccorso di Villa Betania si è presentato il 46enne Ettore Velotti, con diversi precedenti alle spalle, ferito ad una gamba e a un piede. Ora sono in corso le indagini della Squadra Mobile di Napoli per chiarire la dinamica del fatto.

PUBBLICITÀ

I precedenti di Ettore Velotti

Ettore Velotti non ha alcun precedente per associazione camorristica ma fa comunque parte della famiglia che è organica al clan Aprea. Velotti dal canto suo ha precedenti per resistenza, rapina e lesioni: l’ultimo arresto è del 2023 quando fu fermato dopo un tentativo di fuga su una macchina risultata poi rubata.

L’ipotesi al momento che va per la maggiore è quella dello sgarro in ambienti di mala ma non si esclude però che a Barra possa essersi consumata l’ennesima scissione del gruppo Celeste dagli Aprea-Cuccaro come testimoniato dal raid sventato nel febbraio scorso contro un esponente della famiglia al rione Bisignano. 

PUBBLICITÀ
Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.