25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

Federica commuove Napoli, le poesie della bimba morta a 13 anni per un cancro diventano un libro

PUBBLICITÀ

Ha commosso tutta Napoli la storia di Federica, bimba di 13 anni malata di cancro, e di sua mamma Ornella Auzino. Federica sfortunatamente non ce l’ha fatta morendo nell’aprile 2023.

Le poesie 

Le poesie di Federica insieme a quelle dei suoi compagni di classe, ora, diventano un libro. Ornella ha fatto visita all’ospedale pediatrico Santobono, assieme alla prof di Federica, per donare le copie alla biblioteca del reparto di Oncologia dove la coraggiosa bimba è stata in cura e dove, dal suo letto, ha scritto la bellissima poesia introduttiva: ‘In riva al mare‘.

PUBBLICITÀ

A darne notizia è la Fondazione Santobono Pausilipon, che in un post su Facebook ha raccontato la storia di Federica e della sua mamma:

Qualche giorno fa è venuta a trovarci Ornella Auzino, la meravigliosa mamma di Federica, una dolcissima ragazzina che ora non è più con noi ma che resta forte, nel ricordo e soprattutto nel cuore di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla.Ornella è venuta in compagnia di una delle docenti di Federica che, insieme ai suoi compagni di classe, hanno realizzato un libro di poesie a lei ispirato e dedicato.La prima, bellissima, poesia è proprio della nostra Federica. Profonda, sensibile, dolcissima, fortissima Federica. Questi libri ora sono nella libreria del reparto di Oncologia dove Federica è stata in cura e dove, dal suo letto, ha scritto la sua bellissima poesia: “In riva al mare”. La bellezza delle anime speciali resta e vive, sempre.Grazie Ornella Auzino per questo dono speciale e grazie alla docente ed agli alunni della seconda superiore del liceo ‘Villari’ per questo gesto di bellezza unico e raro!

In riva al mare

Il suono delle onde

Movimentato dall’aria

Agita la calma

Sfumature di tramonto

Infrangono la sabbia

Riva del mio balcone

Libero Odore

Sali amaramente

Fai dolce la Vita

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Vi ammazzo tutti”: Mangiacapre aveva già minacciato di uccidere per motivi di viabilità

Emergono particolari inquietanti con il passare dei giorni in merito al duplice omicidio dei fratelli Claudio e Marco Marrandino...

Nella stessa categoria