16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Frana di Ischia, ritrovato anche il cadavere di Valentina Castagna: è la quinta vittima della sua famiglia 

PUBBLICITÀ

A Casamicciola il fango continua a restituire vittime. E’ stato infatti ritrovato in via Santa Barbara il corpo di una donna. Di cui da pochi istanti ne è giunta l’identificazione: si tratta di Valentina Castagna, la mamma dei tre fratellini nonché moglie di Gianluca Monti, ritrovato cadavere questa mattina insieme a Salvatore Impagliazzo, il fidanzato di Eleonora Sirabella prima vittima accertata della frana.

Sale quindi a 11 il numero delle vittime accertate della frana. Risulta ancora dispersa Maria Teresa Arcamone. 

PUBBLICITÀ

Valentina Castagna è la quinta vittima della sua famiglia 

La frana dello scorso sabato ha purtroppo spezzato le vite dell’intera famiglia. Subito dopo Gianluca poco è stata rinvenuta l’undicesima vittima, la moglie Valentina. I corpi dei tre figli della coppia, Michele (15 anni), Francesco (11 anni) e la piccola Maria Teresa (di soli 6 anni), sono stati rinvenuti alcune ore dopo la tragedia che ha colpito Casamicciola. Gianluca era un buon padre di famiglia

Il bilancio è salito a 11 morti. I numeri del disastro sono impietosi, nella tragedia oltre alle 11 vittime accertate, sono stati coinvolti ben 900 edifici. «Gli sfollati sono circa 290, che hanno trovato sistemazione alternativa autonomamente o presso strutture alberghiere». Lo ha riferito il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci nell’informativa urgente alla Camera dei Deputati.

FRANA CASAMICCIOLA, STAMATTINA ALTRI DUE RITROVAMENTI

Questa mattina i soccorritori avevano già rinvenuto due corpi, quelli di Salvatore Impagliazzo e Gianluca Monti. Il primo si trovava in via Santa Barbara, nel giardino di una villetta abbandonata dopo il terremoto del 2017, molto distante dall’abitazione in cui viveva con la fidanzata e nei pressi del luogo in cui era stata ritrovata Eleonora Sirabella. I due sarebbero stati trascinati dal fango per centinaia di metri, forse travolti mentre tentavano la fuga.

Il cadavere di Gianluca Monti è stato invece ritrovato in zona Celario, sepolto dal fango in un’area che si ritiene corrispondesse al giardino della sua abitazione ma che dopo l’alluvione è difficile da mappare. L’uomo era, come detto, il marito di Valentina Castagna, il cui cadavere è stato identificato, come detto, nel pomeriggio di oggi.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria