martedì, Luglio 29, 2025
HomeCronacaFurti in appartamenti tra Scalea e Praia a Mare, arrestato 41enne napoletano

Furti in appartamenti tra Scalea e Praia a Mare, arrestato 41enne napoletano

PUBBLICITÀ

Un tranquillo pomeriggio a Tortora, in provincia di Cosenza, è stato improvvisamente interrotto da un tentativo di furto che ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Un uomo di 41 anni, originario di Napoli, ha approfittato di un momento di distrazione del proprietario per introdursi in un appartamento e sottrarre 110 euro in contanti. Non pago, si è poi diretto verso un secondo appartamento, ma è stato sorpreso dalla proprietaria, che ha immediatamente contattato il 112.

PUBBLICITÀ

Ricevuta la segnalazione, la Centrale Operativa dei Carabinieri ha inviato sul posto due pattuglie: una del comando di Praia a Mare e una della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile di Scalea. L’intervento è stato rapido ed efficace: i militari hanno bloccato l’uomo ancora in possesso del denaro rubato, che è stato subito restituito al legittimo proprietario.

Ha minacciato i carabinieri e cercato di opporsi all’arresto

Il ladro, all’arrivo dei carabinieri, ha opposto resistenza e rivolto minacce agli agenti. Nonostante il comportamento aggressivo, è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Paola, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Durante l’udienza di convalida, il giudice ha confermato l’arresto e disposto una misura cautelare importante: al 41enne è stato imposto il divieto di dimora in tutta la regione Calabria.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ