14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Geolier porterà Napoli sul palco dell’Ariston, ufficiale la partecipazione del rapper al Festival di Sanremo

PUBBLICITÀ

Durante l’edizione odierna delle 13:30 del TG1, Amadeus ha svelato la lista dei 27 partecipanti all’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Nella lista dei 27 “Big”, cui se ne aggiungeranno altri tre provenienti da Sanremo Giovani, figura anche il rapper napoletano Geolier, idolo di giovani e giovanissimi all’ombra del Vesuvio e non.

Geolier parteciperà a Sanremo 2024, chi è il rapper napoletano amato dai giovanissimi

All’anagrafe Emanuele Palumbo, classe 2000, Geolier è nato e cresciuto a Secondigliano, quartiere della periferia settentrionale di Napoli. In poco tempo, Geolier, nonostante l’uso costante del dialetto nelle sue canzoni, è riuscito a guadagnare una posizione di spicco nel panorama rap italiano – e musicale in generale.

PUBBLICITÀ

Niente ancora si sa sulla canzone che porterà sul palco del Festival di Sanremo, ma c’è la curiosità di scoprire se Geolier, anche all’Ariston, utilizzerà il dialetto oppure canterà in italiano.

La lista dei 27 “Big”, tra i campani anche i The Kolors e Big Mama

Non si limita a Geolier la lista degli artisti campani in gara al prossimo Festival di Sanremo. Ci sono, infatti, anche The Kolors e Big Mama. La band, capitanata da Stash (al secolo Antonio Fiordispino), è infatti originaria di Caserta, mentre la rapper (all’anagrafe Marianna Mammone) è invece nata e cresciuta ad Avellino.

Questa la lista dei 27 “Big”:

Fiorella Mannoia

Geolier

Dargen D’Amico

Emma

Fred De Palma

Angelina Mango

La Sad

Diodato

Il Tre

Francesco Renga & Nek

Sangiovanni

Alfa

Il Volo

Alessandra Amoroso

Gazzelle

Negramaro

Irama

Rose Villain

Mahmood

Loredana Bertè

The Kolors

Big Mama

Ghali

Annalisa

Mr. Rain

Maninni

Ricchi e Poveri

Amadeus annuncia: “Sarà il mio ultimo anno alla conduzione di Sanremo”

Assieme all’annuncio dei 27 “Big” in gara, Amadeus ha annunciato anche che quella del 2024 sarà l’ultima edizione del Festival di Sanremo che lo vedrà alla conduzione.

“Sarà il mio ultimo Sanremo, assolutamente sì, ma sarà una grande festa”, ha annunciato Amadeus. Il direttore artistico e conduttore ha aggiunto: “Vorrei tranquillizzare sull’orario, non sarà prolungato perché non avrò i super ospiti. Saranno loro i miei super ospiti”.

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria