13.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Gianluca Vialli, sospiro di sollievo dopo lo spavento poi la chiamata ad un ex Napoli: “Vieni qui”

PUBBLICITÀ

Ore d’ansia e apprensione per Gianluca Vialli, ex allenatore e calciatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea oltre che della Nazionale, per un probabile aggravamento della sua malattia.

La famiglia Vialli si sposta per andare a trovare Gianluca a Londra

La mamma e uno dei fratelli di Gianluca Vialli, che nei giorni scorsi sono partiti per Londra per andare a trovarlo visto che non potrà muoversi per le vacanze natalizie, sono tornati ieri a Cremona. La signora Maria Teresa, 87 anni, e il fratello di Gianluca erano partiti lunedì sera per raggiungere la clinica dove l’ex calciatore e allenatore è ricoverato e lotta contro un tumore al pancreas.

PUBBLICITÀ

Oltre alla madre Maria Teresa e al fratello Nino, della famiglia Vialli fanno parte il padre Gianfranco, la sorella Mila e gli altri fratelli Marco e Maffo, che probabilmente durante queste queste festività anche loro saliranno per andare a trovare Gianluca.

Ci sono anche la sorella Mila e il suo amico Massimo Mauro (ex Napoli) a portargli un po’ di conforto. Nella clinica di Londra, dove è ricoverato Gianluca Vialli, continua a giungere affetto. I suoi cari in presenza, per non lasciarlo solo nei giorni che avvicinano al Natale. Ma a distanza sono moltissimi i messaggi di vicinanza arrivati al campione cremonese, malato di tumore al pancreas dal 2017 e le cui condizioni si sono aggravate negli ultimi giorni.

La clinica di Londra segue l’ex calciatore al massimo delle sue competenze

Nella capitale del Regno Unito l’ex calciatore è seguito dal primario David Cunningham, oncologo presso il Royal Marsden Hospital, e tifoso del Chelsea. Il dottore lo ha seguito fin dal primo momento della sua malattia. Ma non è il solo a dare il massimo per Vialli, anche gli infermieri sono rimasti nei reparti di oncologia nonostante gli scioperi del settore.

Il Royal Marsden Hospital, a Londra, è l’ospedale in cui Gianluca Vialli, già nel 2017, ha ricevuto le prime cure, quando è apparsa la malattia. L’ospedale si trova nel quartiere di Chelsea, poco lontano da Stamford Bridge, il suo ex stadio.

La moglie di Vialli si chiama Cathryn White Cooper e insieme hanno due figlie: Olivia Sofia. Anche lei si trova nella clinica dove l’ex calciatore si sta sopponendo a nuove terapie che lo stanno provando a livello fisico. Infatti proprio la scorsa settimana aveva annunciato lo stop agli impegni con la Federcalcio e l’Italia a causa del suo stato di salute: “devo aiutare il mio corpo – aveva precisato – a superare questa fase della malattia”.

Gianluca Vialli combattente contro il tumore dal 2018

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria