22.6 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

“Giovanni era un bambino felice”, il dolore del padre del ragazzino morto a Mergellina

PUBBLICITÀ

“Esiste l’imponderabile, lo dobbiamo accettare. È importante convincerci, oggi piangiamo, domani sorrideremo, Giovanni era un bambino felice. Sino a 10 minuti prima Giovanni era un bambino felice. È successo l’imponderabile, impariamo ad accettarlo. Non so cosa è successo, lo stabilirà la magistratura. Che non si ripeta”. Queste le parole del papà di Giovanni, il giovane morto forse in seguito ad un tragico gioco a Mergellina.

L’omelia di Monsignor De Gregorio

PUBBLICITÀ

Questa mattina si sono svolte le esequie per la morte del giovane officiate da monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della cappella del tesoro di San Gennaro. Le parole più toccanti, quelle della parte finale dell’omelia. Il salmo letto quello della lettera di San Paolo al popolo di Israele:«Giovanni tu ora sei memoria. Papà e mamma dovranno continuare a vivere pensando al prima e al dopo il 29 settembre, quanto accaduto dopo lo sgabello dinanzi al davanzale. Che la tua memoria possa essere consolante e memoria affinché la nostra vita non sia fatta da indistinti ricordi. Forse, Giovanni ci hai dato una scossa, facendo capire che la vita va vissuta appieno. Tutti noi ti diamo un bacio mentre sei dalle braccia di Dio come un bambino svezzato».

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vergogna a Roma, spunta uno striscione che inneggia l’assassino di Ciro Esposito

"Daniele De Santis figlio di Roma!". Nella Capitale ancora una scritta inneggiante a Daniele De Santis, l'ultras romanista condannato...

Nella stessa categoria