Giugliano dice addio a ‘Marzotto’, storico commerciante di via Roma

Cosimo Michelino, alias Marzotto
Cosimo Michelino, alias Marzotto
“Oggi se ne va l’ultimo pioniere di via Roma, Cosimo Michelino (MARZOTTO) ci ha lasciato. Che la terra ti sia lieve RIP”. E’ lutto a Giugliano per la scomparsa di uno degli storici commercianti di via Roma, Cosimo Michelino detto Marzotto. Per anni col suo negozio di abbigliamento ha riempito gli armadi di giovani e meno giovani. Tanti i ricordi sui social
“Chi della nostra generazione non ha conosciuto Cosimo Michelino, alias Marzotto?
Tutti lo abbiamo conosciuto e stimato. Ancora giovane diede vita al negozio di abbigliamento “Marzotto”, sito in C.so Campano, di fronte Via Roma. Lui era giovanissimo ed io
Ricordo che da lui mamma mi condusse per acquistare l’ abito della mia Prima Comunione. L’ abito che mi vendette era blu, calzoni corti e giacca.
I CALZINI erano bianchi, lunghi . Cosimo, che mamma chiamava , alla stregua di tutti, ” sig.Marzotto”, ci praticò anche uno sconto come era solito fare con tutti i clienti.
Per oltre 50 anni, il sig. COSIMO ha gestito negozi in quell’area, possando in via Roma , dove mise su un grande negozio fatto di due piani.
Ogni volta che lo incontravo era una bella occasione.
L’ultima volta, una decina di anni or sono, lo incontrai al Tribunale per i Minorenni, dove io ero presente per ragioni professionali, e lui per aver accompagnato una sua ex dipendente , convocata per la nobile scelta di adozione.
Anche in quel caso si distinse per gentilezza e disponibilità.Cosimo Michelino, una gran brava persona che mancherà a questa società”.