Lutto al Teatro San Carlo. Giulia Romito, stimato componente dell’ufficio stampa del teatro, è volata via a 44 anni. Giulia, seguendo la passione di famiglia per la musica grazie al padre Giuseppe, per anni primo oboe dell’orchestra, era nata e cresciuta nel teatro.
Da sempre aveva anche una grande passione per il giornalismo, che l’aveva portata a collaborare con testate come Il Mattino, a Caserta, dove era nata. Successivamente, l’ingresso nei ranghi sancarliani. Poi qualche mese fa la scoperta della malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo. La sua dipartita ha lasciato un grande vuoto nel cuore di familiari, colleghi e amici.
Tra i tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social, tra i più toccanti proprio quello del Teatro San Carlo: “Tutti i lavoratori della Fondazione Teatro di San Carlo, esprimono il più profondo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di Giulia Romito, ufficio stampa del lirico di Napoli. La ricordiamo con amore, così nel suo Teatro. I funerali si terranno domani alle ore 12.00 presso la Chiesa degli artisti in Piazza Trieste e Trento”.


