32.4 C
Napoli
martedì, Luglio 23, 2024
PUBBLICITÀ

Godiamoci gli ultimi giorni di sole, nel weekend primo assaggio d’autunno: le previsioni

PUBBLICITÀ

Fresco in arrivo sull’Italia. Nei prossimi giorni pare confermato l’arrivo del fresco autunnale caratterizzato da un vero e proprio crollo delle temperature. In effetti, nonostante siamo già ormai entrati nella seconda decade di settembre, continua a fare caldo in Italia, fin troppo per il periodo e giustamente in tanti ci state chiedendo quando ci sarà un cambiamento radicale. Ebbene, oggi abbiamo delle novità.

SITUAZIONE

Dopo un weekend piuttosto caldo, specialmente al Centro-Nord, anche l’inizio di questa settimana sarà caratterizzato da un contesto ancora tipicamente estivo, con le temperature massime che entro Martedì 12 potranno salire fino a toccare picchi prossimi ai 35/36°C al Centro e fino a 33/34°C sulla Valle Padana. Caldo anche al Sud, seppur più contenuto.

PUBBLICITÀ

SVOLTA

La nostra attenzione però si concentra su quanto accadrà intorno a metà settimana. L’anticiclone comincerà a perdere di energia sul suo bordo più settentrionale sotto la spinta di venti più freschi collegati al flusso atlantico che sta facendo di tutto per spingere la sua fresca influenza a latitudini più meridionali. Ciò si tradurrà in un aumento dell’instabilità già da Mercoledì 13, dapprima su Alpi, Prealpi e alte pianure del Nord Italia, in seguito anche sulla Sardegna. Differenze di circa 10°C (in meno) nelle aree più interne e settentrionali della Sardegna dove la giornata trascorrerà all’insegna di un cielo spesso coperto.

Temperature in calo comunque anche altrove, specie al Centro-Nord e in particolare sull’arco alpino. Tra Giovedì 14 e Venerdì 15, i valori termici continueranno a diminuire sulle regioni centro-settentrionali, seppur in forma contenuta. L’inizio del weekend pare destinato a mostrare temperature di stampo autunnale o quanto meno più consone al periodo, al Nordovest, sul comparto tirrenico del Centro e sulla Sardegna per effetto del probabile transito di una perturbazione atlantica. Ma di questo vi daremo maggiori informazioni nei nostri prossimi aggiornamenti. (ANSA).

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dries Mertens cuore partenopeo: “Quando smetterò di giocare verrò ad abitare a Napoli per sempre”

Dries, Ciro, Mertens torna a parlare di Napoli e lo fa in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ