Gravi ripercussioni sul traffico a causa di un grave incidente avvenuto sull’Asse Mediano all’altezza dello svincolo Giugliano-Parete, in direzione Lago Patria. Un camion di grosse dimensioni si è ribaltato, facendo cadere l’intero carico sul manto stradale. Ancora da ricostruire la dinamica, se a causa di un colpo di sonno, di un malore o una distrazione il tir è sbandato andando a capovolfersi facendo cadere il carico sul manto stradale.
Inevitabili le ripercussioni del traffico, completamente paralizzato. 12 dicembre 2023. Il grosso tir, per motivi ancora da chiarire, si è rovesciato su un fianco. Il carico che trasportava è caduto sulla carreggiata, occupandola interamente. L’incidente stradale è avvenuto all’altezza dell’uscita di Giugliano in Campania-Parete, in direzione Lago Patria, frazione di Giugliano. A causa del sinistro, la circolazione veicolare è andata in tilt, con code chilometriche di auto. A peggiorare la situazione del traffico, anche la coincidenza che l’incidente è avvenuto nell’orario di punta, quando decine di migliaia di pendolari, lavoratori e studenti sono in strada per raggiungere rispettivamente i luoghi di lavoro e le scuole.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale di Napoli, che hanno messo in sicurezza l’area e regolato la circolazione veicolare. Bisognerà attendere la rimozione del camion, però, per poter ripristinare la regolarità del traffico, che al momento procede ancora a passo d’uomo. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento non si sa quali siano le condizioni del conducente o se siano rimasti coinvolti anche altri veicoli.

