E’ arrivata un’altra provocazione social da parte Salvo Riina, terzo figlio del capo dei capi di Cosa Nostra: un ritratto del boss mafioso messo all’asta. L’immagine di un “bellissimo dipinto fatto su tela con colori acrilici” è stato postato nelle scorse ore su Facebook. “Adesso farò una sorta di sondaggio-sorteggio tra tutti i miei follower – scrive Salvo Riina rispondendo a un commento in cui si chiedeva se il quadro fosse in vendita –. Sceglierete voi stessi un ritratto tra tutti quelli che ho ricevuto e il più votato lo metterò all’asta. Qualcuno di voi lo potrà avere in casa propria come opera d’arte unica“.
Il figlio di Totò Riina pronto a firmare i ritratti
“Il dipinto prescelto per essere battuto all’asta – dice ancora Salvo – sarà firmato (dietro la tela) da me e lo invierò all’aggiudicatario con un biglietto di carta redatto di mio pugno, dove sarà dichiarata l’autenticità dell’opera d’arte e che rispecchia al 100% quella che è postata in questo momento sui miei social network“.
Purtroppo sono stati tanti i commenti entusiasti postati sotto al ritratto del boss. “Bellissimo, ne voglio uno“, posta un follower, mentre un altro definisce Riina un “grandissimo uomo che non ha mai chinato il capo“. Altri hanno postato cuori e dediche, fortunatamente ci sono anche commenti di condanna “solo una montagna di puzzolente letame” e “non ci sarebbe posto nemmeno all’inferno. Non dimentichiamo ciò che a fatto“.

