18.4 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Il maltempo continua a fare danni in Campania, evacuate 30 famiglie

PUBBLICITÀ

Maltempo: 30 famiglie evacuate nel Salernitano. Sono proseguiti per tutta la giornata di ieri gli interventi dei Vigili del fuoco per allagamenti provocati dall’esondazione del fiume Sarno tra i Comuni di Angri e San Marzano sul Sarno, nel Salernitano.
I Vigili del Fuoco hanno messo in salvo diverse persone in difficoltà.

Una trentina le famiglie evacuate tra le due città anche se sono ancora in corso sopralluoghi.
“In questo momento con i tecnici comunale, la Protezione civile che mi ha inviato la Regione e la Polizia locale stiamo verificando casa per casa la situazione”. Ha detto ieri all’ANSA il sindaco di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo.
“Dobbiamo capire se qualcuno ha bisogno di essere accolto nelle strutture comunali perché l’allerta meteo è stata prorogata”.
Il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, afferma che “ci sono tutte le condizioni per dichiarare lo stato di calamità naturale. E’ una strada da intraprendere ora prima che sia troppo tardi”.
Il vicepresidente della Giunta regionale Fulvio Bonavitacola ha indetto una riunione per questa mattina. All’incontro parteciperanno tutti gli enti locali delle zone interessate dall’ esondazione del fiume Sarno.

PUBBLICITÀ

 

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria