In casa Napoli sono giorni importanti. Gli azzurri reduci da quattro vittorie consecutive vedono il traguardo Scudetto che dista soltanto 7 punti. A destare preoccupazione sono le condizioni di alcuni calciatori partenopei, infortunati che rischiano di saltare l’ultima parte di stagione.
Infortuni Napoli: Lobotka in dubbio per il Genoa
L’ultimo infortunio per i partenopei, che si aggiunge alla lista già colma, è quello riguardante Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco nel match di sabato scorso tra Napoli e Lecce ha accusato un fastidio alla caviglia verso la fine del primo tempo, nonostante ciò è rientrato in campo nella ripresa prima di farsi sostituire al 54esimo minuto di gioco. Le sue condizioni saranno da valutare nelle prossime ore: la speranza è che possa trattarsi di qualcosa di lieve. Se non dovesse farcela per Napoli-Genoa pronto al suo posto ci sarà Billy Gilmour.
Neres potrebbe recuperare per il rush finale
Nelle ultime tre gare già due calciatori sono certi di non recuperare, si tratta di Alessandro Buongiorno e il suo sostituto Juan Jesus. Un terzo calciatore però è fuori da qualche settimana e la speranza è di averlo per il rush finale nel quale servirà il contributo di tutti. Si tratta di David Neres, l’esterno brasiliano infortunatosi post Napoli-Empoli del 14 aprile scorso, potrebbe clamorosamente recuperare per essere a disposizione di Antonio Conte nelle ultime due gare della stagione, ossia Parma e Cagliari.
La speranza è quella che l’ex Benfica possa farcela e, seppur non avrà i 90 minuti nelle gambe, potrebbe essere un’arma da sfruttare dalla panchina, grazie alla sua imprevedibilità e alle sue giocate di classe. Gli azzurri sulle fasce sono a corto di uomini, infatti, Neres servirà come il pane per dare qualità all’attacco del Napoli che spesso ha trovato difficoltà.