10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Il primo weekend di agosto sarà rovente, da domani torna il caldo su Napoli e provincia

PUBBLICITÀ

Meteo Napoli e provincia. Dopo settimane all’insegna del caldo torrido e dell’afa, nelle ultime ore le temperature hanno subito un brusco calo in tutta la Campania. La provincia di Napoli, nella fattispecie, negli ultimi giorni si è svegliata con un cielo prevalentemente nuvoloso.

Meteo Napoli e provincia sabato, 7 agosto: Sole alto e poco vento, con il cielo nuvoloso a rappresentare soltanto un brutto ricordo. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 25°C.

PUBBLICITÀ

Meteo Napoli e provincia domenica, 8 agosto: Sarà sicuramente il giorno più caldo della settimana, con la temperatura massima che sarà di 33°C, mentre la minima non scenderà al di sotto dei 25°C. Con il forte caldo prevista anche l’afa. Assenza di nuovole per l’intera giornata, con il cielo che sarà sereno anche con il calar del sole.

FONTE: 3bmeteo.com.

Non solo Napoli e provincia, le previsioni meteo in Italia. Il maltempo rovina le prime ferie d’agosto, calda speranza per il week-end

Una blanda circolazione di bassa pressione in arrivo dall’Atlantico tenterà di arrivare sul Mediterraneo. Questa sta abbassando temporaneamente le temperature sull’Italia come scrivono gli esperti di 3BMeteo. Già da oggi ed in maniera più netta nei prossimi giorni, si assisterà ad un calo delle temperature su gran parte del territorio nazionale.

Si rinnoveranno condizioni di spiccata instabilità sulle regioni del nord Italia prima e tra mercoledì e giovedì anche sulle regioni centro-meridionali dove sono attesi veloce passaggi temporaleschi. Saranno in grado, comunque, di refrigerare l’aria durante l’ormai lunghissima ondata di caldo.

METEO PROVINCIA DI NAPOLI E ITALIA. AUMENTANO LE TEMPERATURE SUL FINIRE DELLA SETTIMANA

Sarà comunque temporaneo il calo delle temperature. Stando alle emissioni odierne dei principali centri di previsioni del tempo a medio e lungo termine, a cavallo del prossimo weekend e l’inizio della settimana che ci condurrà al Ferragosto, una nuova avanzata dell’anticiclone subtropicale verso l’Italia, sarà responsabile di un nuovo aumento delle temperature su gran parte delle regioni. Previsti nuovi picchi fin verso i 38°C/40°C sulle regioni meridionali.

FERRAGOSTO FRESCO?

Volendo accennare una tendenza per la settimana che ci condurrà al Ferragosto, si intravede una nuova flessione delle temperature su gran parte del territorio nazionale. Naturalmente vista la distanza temporale, tale scenario necessita di ulteriori aggiornamenti.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria