18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Il ritorno di Mare Fuori, il nuovo film di Sorrentino e Geolier su Netflix: Napoli sempre più set mondiale

PUBBLICITÀ

È una grande stagione per i film e le serie TV ambientate a Napoli. Solo nel 2023 sono stati tantissimi i prodotti, italiani e non, ad avere come sfondo la città di Napoli. Da Mare Fuori fino ai documentari Netflix sul rap, passando per Hollywood, Bollywood e premi Oscar.

I film più attesi girati a Napoli

Ben 36 film e 15 Serie Tv sono stati girati quest’anno a Napoli. Il Comune di Napoli lo definisce “un indotto milionario” quello delle produzioni audiovisive, contando anche spot pubblicitari, shooting di moda e altro. In ambito italiano si vede la partecipazione in questo contesto di registi premi oscar del calibro di Paolo Sorrentino e Gabriele Salvatores, ma anche Lina Sastri, Comencini, Marco d’Amore, Ivan Silvestrini e molti altri. Arrivano poi le riprese di Hey Joe di Giovannesi con protagonista James Franco e il film di Sorrentino dal titolo provvisorio “Untitled”, sulla Napoli degli anni ’70. Toni Servillo sarà invece nel film “Caracas” di Marco d’Amore. Sarà narrata poi la storia di Leopardi in “Vita e amori di un poeta” di Sergio Rubini. La Comencini invece dirigerà “Il treno dei bambini” con Stefano Accorsi, Serena Rossi e Barbara Ronchi.

PUBBLICITÀ

In termini internazionali invece, Napoli è stata scelta come sfondo del film USA di Antoine Fuqua The Equalizer 3, sequel della fortunata saga con protagonista Denzel Washington. Un altro importante arrivo proviene dall’India, con la produzione di Salaar, film attesissimo in patria.

Mare Fuori, l’Amica geniale, Piedone e tanto altro

Sul versante serie TV invece ecco tanti graditi ritorni. Di sicuro sarà tra le più seguite delle serie girate a Napoli quest’anno Mare Fuori 4, che uscirà su Netflix il 9 aprile dell’anno prossimo. Altrettanto atteso il ritorno in TV di Piedone, con Salvatore Esposito, tra gli altri Gennaro di Gomorra, e Fabio Balsamo dei The Jackal. L’anno prossimo sarà anche l’anno di L’Amica Geniale 4, la nuova stagione tratta dai romanzi di successo di Elena Ferrante, ma anche di Maurizio de Giovanni con Il commissario Ricciardi 3 e I Bastardi di Pizzofalcone. Tra gli elementi girati anche Imma Tataranni, Nudes 2 e la serie Netflix documentario sul Rap “Rhythm and Flow” con Geolier, Fabri Fibra e Rose Villain.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si torna a sparare a Napoli est, pregiudicato gambizzato in strada

Torna la tensione a Ponticelli. Ieri pomeriggio Antonio Meo, classe 1972, è stato gambizzato in strada da sconosciuti in...

Nella stessa categoria