33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Incendio nella Vela Rossa di Scampia, le fiamme dopo la caduta di una stufa

PUBBLICITÀ

Incendio questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, oggetto di una diffida di sgombero da parte del Comune per rischio crolli. Le fiamme sono divampate attorno alle 10:15 di stamattina, in un appartamento posto al terzo piano della Vela, oggetto di sgombero, ma ancora occupato da una famiglia di tre persone.

Queste ultime al momento del divampare del rogo non erano in casa, dove c’erano invece solo due cani.

PUBBLICITÀ

Incendio in casa nella Vela Rossa di Scampia, la famiglia occupante doveva essere già sgomberata

Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco con la prima squadra disponibile, la 3/B Vomero, insieme alla 12/b di Afragola, con carro aria e auto scala. Sul posto il 118, assistente sociale e la polizia municipale. Secondo le prime ricostruzioni, non ci sarebbero feriti. Nessuna persona coinvolta. Solo tanto fumo e fiamme che hanno devastato l’appartamento.

Nonostante gli occupanti fossero stati diffidati ad abbandonare l’abitazione e fosse stato loro offerta una soluzione, la casa era ancora abitata. Adesso saranno costretti ad abbandonare l’abitazione e avrebbero accettato una sistemazione in una struttura alberghiera.

Tra le ipotesi, una stufa rovesciata

Ancora da chiarire l’origine dell’incendio. Secondo le prime informazioni, le fiamme potrebbero essere partite a causa di una stufa elettrica rimasta in corrente nella camera da letto e forse rovesciatasi.

All’interno dell’appartamento erano presenti due cani, al momento dell’incendio. Non è escluso che i due animali possano aver fatto cadere la stufa accidentalmente. Ma sulla dinamica dell’incendio saranno condotti ulteriori accertamenti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il dolore di familiari e compagni di squadra del Liverpool e della Nazionale, l’addio commosso a Diogo Jota

I compagni di squadra del Liverpool con una corona rossa con il numero 20, la maglia di Diogo Jota....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ