Incidente nella notte in Costiera Amalfitana. A perdere la vita è stato il 15enne Gianbattista Cavaliere. L’incidente è avvenuto sulla Strada Statale 163, nel tunnel di Conca dei Marini. Il giovane era in sella al proprio scooter quando, per motivi ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo all’interno della galleria al confine con Furore. Nonostante indossasse il casco, l’impatto è stato molto violento e per il 15enne di Praiano non c’è stato nulla da fare: all’arrivo dei soccorsi era già senza vita.
Insieme a Gianbattista c’era un amico, che lo seguiva a bordo di un altro scooter. I due ragazzi stavano tornando a casa dopo aver fatto rifornimento in una stazione di servizio di Conca dei Marini. Sul posto, oltre ai soccorsi del 118, sono giunti i carabinieri che hanno effettuati i rilievi del caso. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente. Lo scooter è stato posto sotto sequestro, mentre il corpo del giovane è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale “Ruggi” di Salerno per ulteriori accertamenti richiesti dall’Autorità giudiziaria.
Gianbattista era uno studente del liceo “Marini-Gioia” di Amalfi. Questo il post dei suoi compagni e insegnanti.
“Ciao Gianbattista.
Oggi il nostro cuore si spezza nel dover dire addio non solo a uno studente, ma a un compagno, un amico, una parte insostituibile della nostra grande famiglia.
Non ci sono parole per descrivere il dolore che proviamo in questo momento, ma sappiamo che continuerai a vivere nei nostri ricordi, nei corridoi che hai riempito con la tua presenza, nelle risate che abbiamo condiviso e nei momenti che porteremo sempre con noi.
Ci stringiamo con infinito affetto alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti e volerti bene. La nostra scuola non sarà più la stessa senza di te, ma il tuo ricordo sarà la forza che ci guiderà.
Riposa in pace, Gianbattista. Sarai per sempre parte di noi.
Con amore,
Gli studenti, i docenti, la Presidenza e tutto il personale dell’istituto Marini Gioia”.