8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Grave incidente a via Petrarca, i medici del 118 aggrediti durante il soccorso

PUBBLICITÀ
Ennesima aggressione al personale del 118 ieri sera a via Petrarca a Posillipo dove, a causa di un incidente auto-moto, un giovane era riverso al suolo in pessime condizioni. Arrivati sul posto dopo 7 minuti dalla chiamata, i sanitari sono stati accolti dai peggiori epiteti e, come se non bastasse, qualcuno ha anche lanciato un oggetto contundente sull’ambulanza lato guida. Addirittura un’infermiera è stata attaccata alle spalle mentre il giovane veniva caricato sul mezzo di soccorso. Tutto ciò mentre dai balconi i residenti urlavano “dovete morire!”.
Nonostante le evidenti difficoltà, i medici sono riusciti a caricare il giovane a bordo e a partire alla volta del Cardarelli. Dopo tutte le fasi atte a garantire la salute del paziente, l’equipaggio ha sporto regolare denuncia contro ignoti.

La denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

“Stavolta lo scenario di violenza non sono i quartieri spagnoli, Scampia o Ponticelli, bensì la blasonata Via Petrarca…..proprio da qui ieri sera intorno alle 22 arriva la richiesta di soccorso per incidente auto/moto.

A rispondere alla richiesta di soccorso viene inviata la postazione 118 del Crispi che in 7 minuti, e ribadiamo 7 minuti, arrivano sul posto! L’autista viene accolto da un energumeno che scaglia un oggetto contundente sulla ambulanza lato guida……una 50 ina di persone presenti che inveiscono con i peggiori epiteti.
I Sanitari attraverso 1000 difficoltà arrivano al ragazzo disteso a terra in pessime condizioni.
Addirittura mentre il paziente viene caricato in ambulanza l’infermiera viene attaccata alle spalle!
Il 118 del Crispi riesce a divincolarsi tra la folla di facinorosi ed a partire alla volta del Cardarelli tra le grida della gente sui balconi che dicevano: ”dovete morire!”.
Dopo tutte le fasi atte a garantire la salute del paziente, l’equipaggio sporge regolare denuncia contro ignoti! Se l’ambulanza del Crispi avesse avuto le fatidiche telecamere promesse dalla Asl napoli 1 a quest’ora ora la denuncia poteva essere mirata, invece sarà la solita denuncia contro ignoti che cadrà nei fascicoli della procura!
Tutto questo per 1.800 euro al mese?”
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria