A Qualiano i carabinieri della locale stazione insieme ai militari del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli e al personale dell’Asl Napoli 2 Nord hanno effettuato un controllo nell’isola ecologica della città sulla circumvallazione esterna.
Sequestrati 10mila metri quadrati nell’isola ecologica di Qualiano, mancavano i permessi per lo scarico nelle fogne
Le verifiche dei carabinieri hanno permesso di accertare che l’area di circa 10mila metri quadrati fosse sprovvista delle autorizzazioni per lo scarico dei liquidi in fogna.
Denunciati il responsabile del V° settore del Comune e il legale rappresentante della ditta incaricata della raccolta rifiuti nella città di Qualiano.
L’intera area è stata sequestrata, ma il buon senso ha permesso che i mezzi possano essere ancora utilizzati così da consentire il regolare svolgimento del servizio da parte della società in favore della cittadinanza.
LA DENUNCIA DELL’OPPOSIZIONE
Appresa la notizia, dall’opposizione vengono chiesti chiarimenti all’Amministrazione. “E’ un fatto estremamente importante e serio, che riguarda la salute di tutti i cittadini”, dichiara il consigliere di minoranza Vittorio Di Procolo, che aggiunge: “Chiediamo con urgenza al sindaco di venire in Consiglio comunale per chiarire la vicenda”.
Critiche anche dal segretario del Pd Raffaele Manco: “Si tratta di un fatto gravissimo, questa vicenda si inserisce in una politica fallimentare dell’Amministrazione De Leonardiis circa sotto il punto di vista ambientale. La raccolta differenziata è scesa al 43% mentre le periferie sono piene di rifiuti”.


