9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Italia nella morsa di “Attila”, niente piogge a Napoli ma temperature gelide

PUBBLICITÀ

Nelle prossime ore è atteso un peggioramento delle condizioni atmosferiche su alcune regioni del Paese con piogge sparse e neve a bassa quota. Dando uno sguardo su scala generale, l’Italia continua ad essere interessata da fredde correnti nordorientali, eredità del gelido flusso artico di Attila, che mantengono un contesto climatico prettamente invernale, mentre tra l’area ionica e la Grecia è presente una reiterata circolazione ciclonica.

Sarà proprio quest’ultima a provocare l’ennesima fase di tempo incerto su alcune regioni del Paese. Sotto osservazione, nel corso del pomeriggio, saranno ancora le due Isole Maggiori ed in particolare le rispettive aree più settentrionali dove risulterà più alto il rischio di pioggia. Qualche precipitazione sparsa potrà interessare anche il Sud della Calabria e il distretto adriatico del Centro. Qui attenzione anche alla neve che potrà cadere fino a bassa quota.

PUBBLICITÀ

Sul resto del Paese il quadro meteorologico si manterrà decisamente più calmo a tratti anche soleggiato grazie ad un timido avvicinamento dell’anticiclone delle Azzorre che si mostrerà più evidente con l’inizio della nuova settimana. Ne riparleremo.

Le previsioni su Napoli

Lunedì 30 gennaio: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, min 3°C, max 10°C. Nel dettaglio: nuvolosità compatta al mattino e al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 10°C, la minima di 3°C alle ore 4.

Martedì 31 gennaio: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 13°C, la minima di 5°C alle ore 7.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria