venerdì, Agosto 15, 2025
HomeAttualitàLa bella storia di Barbara, mamma a 50 anni dopo due aborti...

La bella storia di Barbara, mamma a 50 anni dopo due aborti e otto fecondazioni assistite fallite

Una bella storia di Natale quella che riguarda una 50enne di Salerno, Barbara Caramico, e suo marito Fabio De Luca, napoletano. La coppia ha infatti festeggiato, due settimane fa, la nascita della piccola Beatrice, dopo un lungo calvario segnato da due aborti e otto fecondazioni assistite fallite.

MAMMA A 50 ANNI DOPO UN LUNGO CALVARIO, IL PERCORSO INNOVATIVO

Il racconto è stato riportato da SalernoToday. I due si sono rivolti al professor Raffaele Petta, che ha avviato un nuovo ed innovativo percorso di Fecondazione Assistita insieme alla sua equipe formata dalle dottoresse Agata Lamberti, Giusy Plaitano e Moira Mari. La parte logistica-organizzativa è stata curata da Martina Del Regno e Giovanna Barrella.

Alla 38esima settimana Barbara è stata ricoverata presso la Clinica Malzoni, nel reparto di Ostetricia diretto dalla dottoressa Annamaria Malzoni. Il 9 dicembre alle 12:26 è nata la tanto attesa Beatrice ,con un peso di 3 kg circa. Ad assistere il parto i dottori Raffaele Picone, Raffaele Petta, l’ostetrica Sofia Lamberti e l’equipe di Sala Operatoria composta da Adamo Raffaele e Napoli Damiana. Al dottor Franco Lazzarini l’affidamento dell’anestesia e al dottor Angelo Izzo le cure della neonata.

LA PICCOLA STA BENE ED E’ A CASA CON I GENITORI

Beatrice gode ottima salute ed adesso è a casa con i genitori.

Queste le parole della madre sulla vicenda: “Mi corre l’obbligo di ringraziare tutto il Personale Medico, Ostetrico, Infermieristico della Clinica Malzoni per la amorevole competenza e disponibilità, il professor Raffaele Petta, che con la sua equipe che ha realizzato una impresa che sembrava impossibile, e tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso percorso che ha portato alla nascita di Beatrice”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.