giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaL’assurda morte di Giovanbattista Cutolo a Napoli, ammazzato per uno scooter parcheggiato...

L’assurda morte di Giovanbattista Cutolo a Napoli, ammazzato per uno scooter parcheggiato male: sospettato un 16enne

Omicidio nella notte a Napoli, nel cuore della città e precisamente in Piazza Municipio. Un ragazzo è stato ucciso a colpi di pistola, il corpo è stato ritrovato verso le 5 di questa mattina all’angolo tra Piazza Municipio e via Medina.

Omicidio nella notte a Napoli, la vittima è stata identificata

La vittima è stata anche identificata: si tratta del 24enne Giovanbattista Cutolo, incensurato. Era un giovane musicista dell’Orchestra Scarlatti Young.

Stando alle prime ricostruzioni da parte degli inquirenti, il giovane sarebbe stato colpito mortalmente mentre era nei pressi di un esercizio commerciale, sul marciapiede a pochi passi dal Teatro Mercadante. Non risulterebbe avere legami con la criminalità organizzata: gli investigatori avrebbero già inquadrato il movente e c’è già un sospettato in Questura.

Tra le ipotesi non si esclude quella di un acceso diverbio con un’altra persona per uno scooter parcheggiato male. In Questura si trova ora un sedicenne sospettato di essere l’assassino.

Determinanti per la squadra mobile di Napoli, che sta indagando sull’accaduto, sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. La vittima era in compagnia della fidanzata quando è scoppiata la lite. L’assassino ha esploso tre colpi di pistola ed è stato fermato dagli agenti intorno alle 5 di stamattina.

La vittima era in compagnia della fidanzata e di un gruppo di amici, quando ha incrociato una seconda comitiva di giovanissimi con i quali è esploso un diverbio per futili motivi.

 

L’area è stata circoscritta dalla forze dell’ordine con il nastro bianco e rosso.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.