15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Latitante arrestato a Santo Domingo, era tra i pedofili più ricercati al mondo

PUBBLICITÀ

Luciano Scibilia abusava di minorenni fingendosi un pranoterapeuta. Il latitante 74enne rintracciato nella Repubblica Domenicana e ora in viaggio verso Roma. L’uomo sarà immediatamente arrestato in base a un ordine di esecuzione. Emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma di una condanna a 5 anni e 2 mesi di reclusione per il reato di violenza sessuale su minori.

L’UNICO LATITANTE ITALIANO INSERITO TRA I 19 SEX OFFENDER

Scibilia era l’unico latitante italiano inserito nella lista Europol dei 19 sex offender più ricercati a livello internazionale. Fermato venerdì scorso al termine di un’indagine svolta dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP) insieme agli uomini della Questura di Roma – Commissariato Tuscolano, su delega dalla Procura di Roma e con il coordinamento operativo dell’Esperto per la sicurezza a Santo Domingo.

PUBBLICITÀ

Scibilia si era stabilito a Samanà, località a 200 km a nord dalla capitale, dove viveva da molti anni con una donna del posto. Il latitante era anche con i suoi quattro figli, tre bambine e un bimbo. Nonostante fosse ricercato, era rimasto attivo su Facebook. Inoltre percepiva regolarmente la pensione tramite una donna che provvedeva a ritirarla a Roma a suo nome e a inviargli il denaro. Finì a processo perchè, fingendosi un pranoterapeuta e promettendo guarigioni miracolose, aveva abusato sessualmente di alcune ragazze minorenni amiche della figlia della partner.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Cane antidroga fiuta hashish e cocaina addosso alla moglie del detenuto, la donna è stata arrestata

Operazione della Polizia Penitenziaria nel carcere di Avellino dove il cane antidroga A-iron ha fiutato la sostanza stupefacente portata...

Nella stessa categoria