PUBBLICITÀ
HomeCronacaLucia e Kekko investiti e uccisi a Napoli, condannato a 10 anni...

Lucia e Kekko investiti e uccisi a Napoli, condannato a 10 anni di carcere l’automobilista killer

PUBBLICITÀ

E’ stato condannato a 10 anni di carcere (la richiesta iniziale era stata di 12) Dario Lenci, il 35enne ritenuto responsabile del terribile incidente stradale avvenuto la notte tra venerdì 29 e sabato 30 settembre 2023 nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, dove persero la vita una coppia di 20 e 23 anni, Lucia Morra e Francesco Altamura, investiti mentre erano in sella a uno scooter.

Gli avvocati che difendono le famiglie di Lucia Morra e Francesco Altamura sono Sergio Pisani, Luigi Poziello, Teresa Amato e Massimo Leonetti. L’imputato è invece difeso da Antonio Abet e Gandolfo Geraci.

PUBBLICITÀ

Condannato a 10 anni l’automobilista che investì e uccise Lucia e Kekko, era sotto l’effetto di alcol e cocaina

La sentenza è stata emessa dal giudice per l’udienza preliminare di Napoli Lo Gozzo.
L’imputato provocò la tragedia mentre era alla guida di una potente Audi sotto l’effetto di cocaina e alcol.

La Procura di Napoli, al termine della sua requisitoria aveva chiesto il massimo della pena: 12 anni di reclusione. Il 35enne finì inizialmente in carcere e poi ai domiciliari dai quali però si allontanò costringendo il giudice a un aggravamento della misure cautelare.

Stamattina prima dell’udienza i familiari e gli amici delle due giovanissime vittime hanno esposto uno striscione all’esterno del palazzo di giustizia di Napoli con le foto di Lucia e Francesco e la scritta “Giustizia per Lucia e Kekko: vogliamo pena cerca ed esemplare”. Segnali di malumore da parte dei parenti dei due giovani si sono registrati durante l’udienza che ha preceduto la camera di consiglio in occasione delle discussioni degli avvocati della difesa dell’imputato.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ