16.6 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Luigi Passaro, s’indaga sul decesso. Sorella ricoverata per precauzione

PUBBLICITÀ

Un giovane di 16 anni, Luigi Passaro, residente a Marano, è morto stamattina nell’ospedale Cardarelli di Napoli. Il giovane era giunto qualche ora prima in condizioni di salute critiche.

Al suo arrivo è stato subito classificato in ‘codice rosso’ e intubato ma inutili sono risultati i tentativi dei sanitari di salvarlo. Poco dopo, nello stesso ospedale, è stata trasportata la sorella, 19 anni, con la febbre alta. La giovane, con il sospetto di essere affetta – secondo i sanitari – da una malattia infettiva, è ora nell’ospedale Cotugno.

Il ragazzo, residente a Marano, è stato soccorso dal personale ospedaliero con un codice di massima urgenza. Ogni tentativo è stato vano e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso alle 6.45.
Sui due fratelli l’equipe ospedaliera ha eseguito esami infettivologici di cui ancora non si conoscono gli esiti, mentre è stato già disposto l’esame autoptico sulla salma del ragazzo. Tutti i prelievi sono stati inviati nell’ospedale Cotugno, ipotizzando una «sospetta sepsi da meningococco». Su indicazione del magistrato, come da protocollo in questi casi, la polizia sta ascoltando i familiari e tutte le persone che sono venute a contatto coi fratelli.

PUBBLICITÀ
Le cure all’ospedale Cotugno

Tra le ipotesi al vaglio delle autorità ci sono una meningite fulminante o l’assunzione di acqua contaminata che potrebbe aver provocato un avvelenamento. Acqua forse ingerita durante una scampagnata nei giorni delle festività pasquali.

Secondo quanto s’è appreso, il 16enne aveva sostenuto un’interrogazione a scuola proprio ieri il ragazzo di 16 anni deceduto alle 6,45 di stamattina nell’ospedale Cardarelli di Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Investita a Fuorigrotta mentre passeggia con un’amica: ragazza in gravi condizioni

Una ragazza è stata investita questa mattina in via Leopardi, nel quartiere Fuorigrotta. Secondo le prime ricostruzioni, riportate da...

Nella stessa categoria