30.5 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

Mappatella beach assediata dai criminali, rubate le borse con soldi e documenti a due ragazzine

PUBBLICITÀ

Nuovo furto a Mappatella Beach proprio nel corso di un sopralluogo di Francesco Emilio Borrelli. Due ragazzine si sono avvicinate al deputato denunciando il furto dei propri zaini avvenuto poco prima.

“Siamo andate a farci il bagno e quando siamo tornate i nostri zaini non c’erano più”, raccontano le ragazze. “Dentro avevamo tutto, telefono, soldi, documenti, tutto”. Questo ennesimo episodio è avvenuto a poche ore dal pestaggio di un ladro colto in flagrante mentre sottraeva un cellulare assieme a un complice. Entrambi sono poi stati fermati dalla Polizia Municipale.

PUBBLICITÀ

Nuovo furto a Mappatella Beach a poche ore dal pestaggio del ladro che cercava di sottrarre un cellulare, il commento del deputato Borrelli

“Il lido Mappatella e Rotonda Diaz sono sotto assedio di criminali di ogni sorta che, approfittando della presenza di tantissimi cittadini e turisti, utilizzano l’arenile come territorio di caccia dove mettere a segno furti di cellulari, portafogli, zaini, non appena i loro proprietari si allontanano per andare al mare. Tante le denunce arrivate negli ultimi giorni di un fenomeno che rischia di degenerare sempre più. Come il pestaggio di un ladro avvenuto ieri mattina. Di fronte a questa deriva ritengo indispensabile il coordinamento di una task force delle forze dell’ordine per garantire la necessaria sicurezza ad uno dei luoghi più gettonati della nostra città. Lo ritengo presupposto fondamentale per prolungare l’apertura dell’arenile fino al mese di ottobre vista la straordinaria affluenza e il gradimento dei frequentatori”. Lo ha dichiarato il deputato Borrelli al termine del sopralluogo.

“Non solo criminalità comune – ha aggiunto Borrelli – ma anche presenza costante di abusivi che fittano sedie e ombrelloni senza alcun titolo sulla spiaggia pubblica, ormeggi abusivi che fanno affari d’oro trasportando ignari turisti e cittadini lungo il litorale. Business di migliaia di euro a settimana che vanno a foraggiare le casse dei clan che manovrano alle spalle, lucrando sulle persone che frequentano il lido Mappatella. A nulla sono serviti i numerosi sequestri delle forze dell’ordine. Il giorno dopo questi delinquenti erano già pronti con nuove sedie e nuovi ombrelloni da affittare. Nel corso del sopralluogo ho notato anche attività abusive di vendita di prodotti alimentari senza titolo e senza alcuna precauzione igienico-sanitaria. Infine prosegue l’inciviltà nell’utilizzo di docce e bagni che vengono lasciati in condizioni deprecabili, per non parlare della continua di sedie e ombrelloni comunali destinati ai disabili motori, che vengono allontanati dalle passerelle arbitrariamente sottraendo posti agli aventi diritto. Segnalato dal personale di Napoli servizi anche il furto di alcune di queste sedie. E’ facile immaginare che questi furti siano stati commessi proprio dagli abusivi che a Mappatella Beach affittano illegalmente sdraio e ombrelloni. I servizi comunali minacciano gli affari di questa gentaglia, per questo vanno implementati. Solo attraverso la presenza costante di controlli adeguati possiamo salvare il lido Mappatella da crimine e inciviltà”. Ha concluso Borrelli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapine all’ufficio postale di Melito, farmacie e supermercati: scarcerata baby gang

Erano stati arrestati 2 mesi fa con le accuse, a vario titolo, di rapine pluriaggravate consumate, porto e detenzione...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ