
Maradona, bambino, di fronte alle telecamere dice: «Il mio sogno è giocare il Mondiale». A rivolgergli il microfono è Humberto “Tito” Biondi, primo giornalista a intervistare Diego. Biondi, all’età di 80 anni e qualche giorno dopo la scomparsa di Maradona, è morto a Buenos Aires dopo una lunga malattia. Lo ha annunciato la famiglia e i giornali argentini lo hanno riportato ricordando la carriera di Biondi. Oltre ad aver intervistato Maradona bambino agli inizi degli anni 70 quando giocava con l’Argentinos Juniors, Biondi raccontò la Coppa del Mondo di Italia ’90 per il canale argentino Televisora Color (ATC). In quei Mondiali l’Argentina arrivò in finale perdendo a Roma contro la Germania. Biondi è stato anche inviato per gli eventi legati alla boxe e ai motori.
Morte Maradona, l’audio Whatsapp prima di morire: «Abbi cura di Veronica e del mio angelo Dieguito»
Pochi giorni prima del suo decesso, ‘El Pibe’ avrebbe contattato Mario Baudry, attuale compagno di Verónica Ojeda, sua ex fidanzata. Nel messaggio audio, in cui Diego si è confidato a cuore aperto, c’è una una richiesta speciale per suo figlio Dieguito Fernando.
“Ciao Mario, è Diego che parla: so che ti sembrerà incredibile ma è così. Veronica mi ha
detto che è con te, abbi cura di lei e prenditi cura del mio angelo (Dieguito Fernando) che non ha paragoni con niente. Senti, ho molti bambini ma questo mi toglierà l’ultimo grigio. Un abbraccio”.