27.2 C
Napoli
giovedì, Luglio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Mauro Santopietro, l’attore di ‘Un Posto al Sole’ condannato per omicidio stradale

PUBBLICITÀ

Condannato a 5 mesi e 10 giorni per omicidio stradale l’attore di Un Posto al Sole Mauro Santopietro. In volto noto del piccolo schermo, conosciuto anche come “il papà dello spot Esselunga”, ha patteggiato la pena per l’incidente mortale che ha causato parcheggiando l’auto in divieto di sosta: un motociclista morì dopo essersi schiantato contro la sua auto.

I fatti risalgono al 28 settembre del 2022 in via Aurelia Antica, vicino a Villa Pamphilj, a Roma. La vittima fu l’imprenditore 58enne Riccardo Fortuna. L’attore, spiega Il Corriere della Sera, era andato al parco insieme al suo cane. Secondo l’accusa, l’impatto della vittima con l’auto è stato decisivo ai fini del decesso. Se la vettura di Santopietro non ci fosse stata, il tipo di ferite riportate da Fortuna sarebbe state diverso: quelle patite nell’impatto, invece, sono state lesioni letali.

PUBBLICITÀ

Il gup ha pronunciato la sentenza di patteggiamento spiegando l’evidente nesso di casualità tra l’auto parcheggiaata in divieto di sosta e la morte del motociclista. A Santopietro è stata anche sospesa la patente e non potrà guidare per un anno.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Perdono il figlio a causa di un tumore, i genitori donano un macchinario salvavite al Pascale

Trasformare il dolore in solidarietà. E' quanto hanno fatto i genitori di Roberto Fiorentino, morto all'età di 42 anni...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ