PUBBLICITÀ
HomeCronacaMelito. Proteste all'American Laundry, operai sul tetto: "Dateci lo stipendio"

Melito. Proteste all’American Laundry, operai sul tetto: “Dateci lo stipendio”

PUBBLICITÀ
Ancora proteste questa mattina nello stabilimento dell’American Laundry di Melito. Alcuni dipendenti dell’azienda di via Campania sono saliti sul tetto per rivendicare il loro diritto di ricevere un salario per il lavoro svolto. Sul posto sono presenti i carabinieri della locale tenenza e i vigili del fuoco che hanno predisposto il “gonfiabile” utilizzato per attutire un’eventuale gesto folle.

Dura la replica dei Cobas: “E’ veramente vergognoso che si verifichino episodi simili, parliamo di lavoratori di padri di famiglia che sono costretti ad appendersi a dei cornicioni per rivendicare un loro sacrosanto diritto, il salario. Altro fallimento della politica e dei soliti sindacati”.

PUBBLICITÀ

Sul posto sono attesi i dirigenti, esponenti politici e i rappresentanti delle sigle sindacali. I lavoratori, intanto, hanno incrociato le braccia e attendono il da farsi nel cortile dell’azienda.

Già nello scorso mese di giugno vi fu un episodio analogo che tenne l’azienda con il fiato sospeso. In quel caso, a salire sul tetto dello stabilimento di via Campania fu un solo operaio che, dopo 4 ore di trattativa, decise di scendere e di discutere con l’azienda.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ