11.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 22, 2021
Pubblicità
Home Attualità e Società Pioggia, temporali e neve in arrivo sulla Campania: le previsioni meteo

Pioggia, temporali e neve in arrivo sulla Campania: le previsioni meteo

21
0

Pioggia, temporali e addirittura neve in arrivo in Campania. Dopo aver sfondato la linea delle Alpi e iniziato la discesa verso il Meridione, una nuove perturbazione giungerà nelle prossime ore sulla nostra Regione. Secondo IlMeteo.it, sarà una “giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 12°C e massima di 15°C. In particolare avremo precipitazioni piovose diffuse al mattino e al pomeriggio, probabile temporale alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 8, mentre la minima alle ore 13 sarà di 12°C, la quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1550m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1130m alle ore 13».

Per quanto riguarda la giornata di lunedì, invece, sarà “caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperatura minima di 12°C e massima di 14°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia alternata a schiarite al mattino, temporale e schiarite durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 6 sarà di 12°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1560m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 1310m, alle ore 7”.

Le altre notizie | Campania verso la zona arancione: le regole

Coprifuoco dalle 22 alle 5, salvo per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalle Regioni, salvo che per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Bar, ristoranti, locali, pub, gelaterie e pasticcerie chiusi sempre, ma potranno continuare a vendere cibo da asporto (fino alle 22) o consegnarlo a domicilio.

Centri commerciali chiusi nei giorni festivi e pre-festivi, ma rimarranno aperti negozi alimentari, farmacie, parafarmacie ed edicole collocati al loro interno.

Negozi chiusi, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali mercati chiusi, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.

Didattica a distanza al 100% per tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e terza media. Capienza dei mezzi pubblici dimezzata (al 50%). Musei e mostre chiusi. Corner per giochi e bingo in bar e tabaccherie chiusi.

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

Pubblicità