Meteo a Napoli, l’estate arriva in anticipo: le temperature supereranno i 30 gradi

meteo napoli previsioni
meteo napoli previsioni

Aggiornamenti meteo. È una vera e propria ondata di caldo quella che sta per arrivare nelle prossime ore in tutta la Campania. Le temperature, infatti, supereranno i trenta gradi. Già nella giornata di oggi, 13 maggio, si registrano quattro gradi in più rispetto a ieri mattina. Nel corso della giornata, invece, saranno 31 i gradi di massima su Napoli. In Irpinia e nel Sannio invece il picco si ferma ai ventisette gradi.

L’aumento però non si fermerà qui. Gradualmente continuerà a crescere nei prossimi giorni. Nei prossimi giorni, infatti, si prospettano temperatura attorno ai 33 gradi di massima. Il sole splenderà ininterrottamente, anche se nella giornata di sabato ci sarà un forte annuvolamento che però non avrà ripercussioni.

Le previsioni per la prossima settimana

Cambia lo scenario invece per la prossima settimana, quando le temperature resteranno invariate ma arriveranno le perturbazioni provenienti dal Nord. Le temperature si abbasseranno restando comunque poco sotto i trenta gradi. E soprattutto al di sopra della media stagionale.

Meteo, il caldo come fattore anticoronavirus

Meteo, in arrivo una vera e propria bomba di caldo nel weekend: le previsioni del fine settimana con temperature estive oltre i trenta gradi in tante regioni d’Italia, saranno d’aiuto contro il coronavirus secondo alcuni studi diffusi di recente. Una vasta e imponente area di alta pressione proveniente dalle aride e roventi zone del deserto del Sahara si è innalzata fino a raggiungere l’Italia. Ciò favorirà una stabilità dell’atmosfera e un graduale aumento delle temperature che in alcune regioni potranno raggiungere valori estivi. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a domenica pomeriggio il sole sarà l’assoluto protagonista del tempo su gran parte delle regioni potendo splendere in un cielo sereno o poco nuvoloso.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK