Presunte molestie e avance di natura sessuale sono le accuse che mandano a giudizio un medico ginecologo 62enne di Cava de’ Tirreni, con il giudizio immediato. La Procura di Nocera Inferiore ha richiesto suddetto rito considerando gli elementi di prova a carico dell’imputato, giudicati come evidenti dallo stesso Pm titolare dell’inchiesta. La prima udienza è fissata per giugno.
Le presunte molestie del ginecologo sulla donna
I fatti risalgono all’estate del 2024 e si sarebbero verificati dopo una visita che una paziente straniera ha effettuato presso lo studio dell’imputato. Secondo il racconto della donna, il ginecologo l’avrebbe palpeggiata più volte nelle parti intime, invitandola poi a consumare un rapporto sessuale.
Si tratterebbe quindi di parole e azioni, come approcci fisici, che hanno messo a disagio la donna, la quale avrebbe immediatamente lasciato lo studio. Dopodiché, la vittima ha sporto denuncia presso i carabinieri, i quali hanno avviato un’indagine per verificare se quel racconto fosse fondato. Il professionista, però, dinanzi al Gip per l’interrogatorio, ha fornito una versione diversa rispetto a quella della donna, negando ogni tipo di accusa.
Udienza prevista a giugno
Da una serie di riscontri, in particolare acquisiti dall’analisi di tabulati telefonici, il quadro indiziario raccolto a carico dell’imputato si era man mano consolidato, spingendo il Gip ad accogliere la richiesta dell’applicazione di una misura cautelare del pm di Nocera.
In particolare, l’uomo avrebbe provato a contattare la presunta vittima dopo essere stato identificato dalla polizia giudiziaria. Motivo in più per cui la denuncia della parte offesa è stata giudicata come attendibile e precisa, rafforzata anche da altre testimonianze. Con l’inchiesta conclusa, la Procura di Nocera Inferiore ha ottenuto per il medico ginecologo il processo con il giudizio immediato. Sarà solo il dibattimento – salvo richiesta di riti alternativi – a provare o meno le accuse mosse nei riguardi del professionista di Cava de’ Tirreni.