sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaMorta nell'incendio a Giugliano, le lacrime dei vicini: "Era una bravissima persona"

Morta nell’incendio a Giugliano, le lacrime dei vicini: “Era una bravissima persona”

Incendio finisce in tragedia a Giugliano, una donna è deceduta in seguito al rogo sviluppatosi all’interno di un appartamento nel rione Alcide De Gasperi, nei pressi di piazza Annunziata, nel pieno centro storico della terza città della Campania. La vittima si chiamava Franca Frecciarulo. Pare che il rogo sia stato causato da una sigaretta lasciata accesa. La donna vittima del rogo era allettata quando le fiamme si sono diffuse in casa, distruggendo l’appartamento. La signora Franca era disabile, spesso era sulla sedia a rotelle ed aveva poco più di 60 anni. Purtroppo non è riuscita a scappare. L’incendio si è propagato in brevissimo tempo e non ha dato scampo alla vittima. Carolina, sorella della donna morta, è rimasta ferita leggermente alle mani. E’ in ospedale per gli accertamenti del caso. Sul posto la polizia municipale di Giugliano, gli agenti del commissariato di Giugliano ed i vigili del fuoco. L’incendio è stato domato. Ora sono in corso i rilievi da parte degli inquirenti.

I vicini, quando hanno visto il fumo uscire dall’appartamento al piano rialzato, hanno provato a prestare soccorso alla donna, che aveva difficoltà motorie, ma non c’è stato nulla fare.
Commozione per la morte della donna, che viveva da sempre in quell’abitazione, appartenente ad una famiglia benvoluta da tutti.

La palazzina è stata sgomberata, sotto choc i vicini di casa. Tutti descrivono le due sorelle come bravissime persone: “Non si possiamo credere, siamo davvero dispiaciuti per quello che è successo. Erano bravissime persone”, dichiarano alcuni residenti del posto.

con la collaborazione di Nicola Avolio

(articolo correlato). Lo scorso 24 febbraio un incendio a Frattaminore

Morta nell’incendio in casa, Frattaminore piange Maria Parolisi. La mattina del 24 febbraio è divampato un incendio in via Louis Pasteur all’interno di un appartamento al primo piano e abitato da due coniugi. Il marito e moglie hanno rispettivamente 58 e 60 anni: la vittima si chiamava Maria.

Sul posto sono intervenuti l’Arma dei carabinieri, vigili del fuoco e l’equipaggio del 118. Le fiamme sono state domate, purtroppo Maria è deceduta: il marito è in stato di shock ma sta bene. E’ prevalsa la pista di una sigaretta spenta male.