10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano, al via nel weekend il Mugnano City Bike. Sarnataro: «Noi ci siamo!»

PUBBLICITÀ

Sabato sera il Mugnano City Bike, la pedalata contro la violenza sulle donne. L’idea nasce dalla collaborazione tra la Commissione Consiliare alle Pari Opportunità e le proloco Mugnano, Munianum e Sociale. L’evento inizierà alle 19 in piazza Municipio, dove sarà allestito un gazebo informativo da Casa Karabà, centro di accoglienza per le vittime di violenza. Madrina della manifestazione l’attrice Antonella Morea, che dà il volto alla mamma del Sud di Casa Surace. «Il nostro obiettivo è trasmettere messaggi importanti, quali la passione per lo sport, l’uso della bicicletta come alternativa ecologica, il rispetto per l’ambiente e soprattutto il valore del dialogo contro qualsiasi forma di violenza».

Il Mugnano City Bike attraverserà le vie del centro cittadino

Da piazza Municipio, i partecipanti al Mugnano City Bike attraverseranno con le bici le principali arterie della città (via Roma, piazza Sacro Cuore, via Giordano, via Murelle, via Dei Fiori, via Napoli, via Pavese, via De Curtis, via San Lorenzo) per poi tornare in piazza. «Il nostro impegno sul tema della violenza di genere è sempre stato massimo – spiega la presidente della Commissione consiliare Annamaria Schettino Grazie alla collaborazione con Casa Karabà abbiamo aperto al Comune uno sportello anti violenza dove le donne possono avere un sostegno concreto. Sabato pedaliamo tutti insieme per respirare la libertà di scegliere ogni giorno contro una società che impone ancora alle donne tanti pregiudizi».

PUBBLICITÀ
mugnano city-bike-sarnataro
La locandina del Mugnano City Bike – archivio InterNapoli

A pedalare insieme ai cittadini sarà anche il sindaco Luigi Sarnataro, da sempre impegnato sui temi della violenza: «Come Amministrazione, grazie anche al lavoro di tutti i componenti della Commissione alle Pari Opportunità, abbiamo lavorato tanto per sensibilizzare i cittadini sul rispetto alle differenze di genere. Abbiamo messo in campo numerose iniziative in questi anni. Quella di sabato vuole essere una grande manifestazione pubblica in cui tutti insieme diciamo no alla violenza, sì al rispetto».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati 4 contrabbandieri di sigarette nel Napoletano, il carico era sulla nave

E’ in una nave cargo turca, battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare...

Nella stessa categoria