15.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

«Nadia Toffa è morta», la notizia bufala fa il giro del web

PUBBLICITÀ
“Nadia Toffa è morta”. Questa è la fake news che ha fatto adirare il web. La iena sta combattendo contro un tumore e a causa delle terapie a cui si sta sottoponendo l’hanno portata a rinunciare a varie ospitate e ad abbandonare il suo lavoro come giornalista.

La preoccupazione dei fan per Nadia Toffa

La sua assenza, nell’ultima puntata delle Iene aveva fatto preoccupare i fan. I quali hanno pensato ad un peggioramento. A rassicurare i fan è stato Nicola Savino durante il tg che ha dichiarato:” Nadia sta bene. Ci sta guardando da casa e sta riposando”.

La Fake News della morte della giornalista e il sostegno del web

Dichiarazione che non è servita a nulla visto che qualcuno, nella serata di ieri, parecchie testate giornalistiche hanno riportato la notizia della sua morta. una fake news subito smentita da tutte le testate giornalistiche. Intanto il web continua a sostenerla, parecchi i messaggi di vicinanza:“Nadia siamo con te”, “Nadia non mollare”.

La replica della giornalista alla FaKe News

Intanto la giornalista non replica ma tace perchè alcune notizie non meritano neanche una spiegazione.

I motivi dell’abbandono della conduzione delle ‘Iene’

Nadia prosegue la sua lotta contro il cancro ma le cure la debilitano tanto da non permetterle di poter continuare a lavorare. La conduttrice ha deciso di prendersi una pausa per dare priorità a se stessa e per poter sconfiggere, in modo meno stressante possibile, il cancro. Nonostante la sua malattia, la giornalista, continua ad avere un filo diretto con il suo pubblico attraverso i social, aggiornandoli su come la sua vita è cambiata.

Filo diretto con il pubblico

Proprio attraverso i social, la conduttrice, qualche settimana fa,aveva motivato la sua mancata partecipazione ad ‘Amici’. “Si sono concatenate una serie di sfighe che non avete idea. Non so nemmeno se recuperabili per salvare il servizio. ????????‍♀️ gli appostamenti di certo continuano a oltranza e #amici di sicuro va #rimandato a #sabato prossimo #12maggio Ma vi aggiorno in settimana #peccato ???? #volevovedereMaria#thequeen #nonstonellapelle”, aveva scritto la Toffa. Probabilmente le “sfighe” alle quali aveva fatto riferimento, in questo post, sembravano essere legate proprio alle cure che la conduttrice sta affrontando.

La Promessa

Nadia Toffa aveva fatto una promessa qualche settimana fa. Allora aveva avvisato il suo pubblico e quello delle Iene di Italia 1 che non avrebbe potuto partecipare al programma per via delle cure che l’avevano provata un bel po’. La giovane conduttrice si era vista costretta a saltare la conduzione del suo “programma preferito”, come aveva anche scritto in un post sui suoi profili social. “Ciao ragazzi, stasera non sarò alla conduzione del mio programma preferito, ‘Le Iene’, perché negli ultimi giorni ho fatto delle cure che mi hanno provata un bel po’. E quindi mi tocca saltare la puntata di questa domenica”. Questo era il messaggio prima di fare la fatidica promessa.

Il mondo del web sostiene Nadia Toffa

Intanto il mondo del web venuto a conoscenza dell’abbandono della Toffa si è mobilitato per sostenerla, facendo girare sui social la foto della giornalista con una didascalia, nella quale c’è scritto: “La nostra Nadia sta trascorrendo giorni difficili! Merita una nostra frase e tanti mi piace! Forza Nadia non mollare mai, ti aspettiamo tutti!” 

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz ai Quartieri spagnoli, tra gli arrestati anche il giovane che provocò la lite che portò alla morte di Giogiò Cutolo

Una lite causò il ferimento di Vincenzo Masiello; una lite portò alla morte di Giovanbattista Cutolo, il musicista dell’orchestra...

Nella stessa categoria