sabato, Luglio 19, 2025
HomeAttualità e SocietàNapoli-Cagliari, corse speciali della Linea 2 fino alle 4

Napoli-Cagliari, corse speciali della Linea 2 fino alle 4

Corse metropolitane della Linea 2 fino alle 4 dopo il match di Serie A Napoli – Cagliari, in programma venerdì 23 maggio alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona.

Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare i soli treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di fine servizio, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori. L’offerta prevede 55 collegamenti con una disponibilità di posti pari a circa 27mila posti.

Metro da Piscinola ad Aversa fino alle ore 2

È stato disposto per venerdì 23 maggio, il prolungamento orario, fino alle ore 2:00 del 24 maggio, dei servizi ferroviari delle linee flegree, Cumana e Circumflegrea. Ci saranno anche treni straordinari, che si aggiungeranno alle corse previste normalmente, della metropolitana Piscinola/Scampia – Aversa. Il servizio riprenderà poi alle ore 5:00 del mattino sulle flegree ed alle ore 6:00 sulle linea metropolitana. Gli orari si possono consultare sul sito eavsrl.it.

I consigli sui biglietti per la Metro 2 in vista di Napoli-Cagliari

Nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi, Napoli Piazza Cavour, Napoli Montesanto e Napoli Campi Flegrei saranno previsti presidi di Assistenza alla Clientela e di FS Security, mentre la stazione di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle ore 22:30.

È preferibile acquistare in anticipo il biglietto del treno. Sarà ammesso a bordo solo chi si esibirà regolarmente biglietto al personale dedicato che, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza. Inoltre, la biglietteria di Napoli Campi Flegrei resterà aperta fino al termine dell’evento.