PUBBLICITÀ
HomeSportNapoli-Como: Hojlund c'è, in difesa torna un titolarissimo

Napoli-Como: Hojlund c’è, in difesa torna un titolarissimo

PUBBLICITÀ

Napoli-Como sta per iniziare. Il match valido per la decima giornata di campionato vedrà gli uomini di mister Conte sfidare al Maradona la compagine di mister Fabregas. Il tecnico leccese a meno di un’ora dal fischio d’inizio ha sciolto ogni dubbio, annunciando gli 11 che scenderanno in campo.

Napoli-Como: le formazioni ufficiali 

NAPOLI (4-3-3); Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola, Anguissa, McTominay, Gilmour, Politano, Hojlund, Neres. All.Conte

PUBBLICITÀ

 

 

COMO (4-2-3-1); Butez, Valle, Kempf, Ramon, Smolcic, Perrone, Caqueret, Diao, Nico Paz, Addai, Morata. All. Fabregas

 

 

 

Napoli-Como: il momento delle due squadre

Le due squadre in questione stanno vivendo sin qui una stagione da protagoniste. I ragazzi di Conte sono primatisti in campionato appaiati all’ottima Roma di Gasperini. Gli azzurri hanno sin qui raccolto 21 dei 27 punti a disposizione inceppando nelle trasferte di Milano contro i rossoneri e Torino contro i granata di Baroni. I partenopei vantano 16 gol realizzati a discapito di ben 8 subiti. Nell’ultimo match, al Via del Mare contro il Lecce, gli azzurri hanno ritrovato la porta imbattuta che mancava dalla seconda giornata contro il Cagliari. Gli azzurri vorranno dare continuità alla settimana d’oro iniziata con la vittoria casalinga ai danni dell’Inter e Napoli-Como sarà l’occasione per blindare il primo posto in classifica.

Il Como è la sorpresa del campionato. I Lariani sono in zona Europa e non nascondono la propria ambizione. Hanno sin qui raccolto ben 16 punti, fermando già alcuni top team quali Juventus, Lazio e Fiorentina. La squadra lombarda inoltre, ha subito appena 6 reti in stagione segnandone 12, e arriva al Maradona con un ottimo momento di forma alle spalle. Gli uomini di Fabregas infatti sono imbattuti dal match della seconda di campionato a Bologna dello scorso 30 agosto.

I precedenti tra le due squadre sorridono agli azzurri 

Quello di stasera sarà il diciottesimo incontro ufficiale tra le due squadre al Maradona. Nei 17 precedenti gli azzurri si sono imposti per ben 14 volte, con un solo pareggio e appena due sconfitte. Le uniche due vittorie dei Lariani a Napoli risalgono al campionato di Serie B, e l’ultima in particolare è targata 7 settembre 2003. Tra Conte ed il suo allievo Fabregas, sarà il terzo incontro ufficiale. Nella passata stagione infatti gli azzurri si imposero al Maradona per 3-1, ma persero al Sinigaglia per 2-1 compromettendo l’allora lotta scudetto. Napoli-Como promette spettacolo ed imprevedibilità, una gara che si prospetta affascinante e ricca di emozioni.

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ