giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportUFFICIALE. De Laurentiis ha deciso, fatale la sconfitta con il Torino

UFFICIALE. De Laurentiis ha deciso, fatale la sconfitta con il Torino

La notizia era nell’aria già nelle prime ore successive alla sconfitta con il Torino, ma ora è ufficiale: il Napoli andrà in ritiro per preparare la sfida con la Salernitana.

Napoli in ritiro

La decisione di Aurelio De Laurentiis è stata anticipata dai colleghi di Sky Sport e con ogni probabilità dovrebbe già cominciare a partire da questa sera. L’allenatore ed i calciatori passeranno, dunque, insieme la totalità delle ore che li separano al derby del Maradona con i granata guidati da Pippo Inzaghi. Al termine della gara con la Salernitana, in caso di esito positivo, potrebbe essere concessa la serata libera da passare con le proprie famiglie in attesa di vedersi il giorno successivo per partire alla volta dell’Arabia dove il Napoli disputerà la Final Four di Supercoppa italiana.

Gara chiave con la Salernitana

Ultime notizie Napoli. De Laurentiis sperava in un cambio di rotta con il ritorno di Mazzarri, se non nel gioco quanto meno nei risultati. Cambio che però non solo non è arrivato, ma con il tecnico di San Vincenzo gli azzurri sono addirittura passati dal quarto al nono posto in classifica, con la zona Champions distante ora 5 punti. Risultati che, inevitabilmente, portano a riflessioni importanti anche sul futuro dell’allenatore. Al momento l’ex Inter resta in panchina, ma se manco il ritiro dovesse bastare per invertire la rotta, non si esclude un ulteriore cambio in panchina.

Antonio Conte resta il sogno di Adl

Cambio che il patron azzurro verrebbe effettuare, salvo, clamorosi colpi di scena, al termine della stagione  e non è un segreto che il preferito per la panchina del Napoli sia Antonio Conte. Il tecnico di Lecce ha già respinto le avances di De Laurentiis lo scorso novembre, ma la sua presenza in tribuna a Torino può avere molteplici significati.