9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Vento killer a Napoli: un morto, alberi sradicati e strade allagate: città in difficoltà

PUBBLICITÀ

Una città in difficoltà perenne a causa del maltempo del weekend in corso. Nel quartiere di Scampia, tra quelli più in difficoltà, sono numerosi gli alberi caduti in strada tra il lotto U, il parco Corto Maltese ed altre zone residenziali come via Cartesio al lotto G. Ancora a Scampia, allo stadio Antonio Landieri si registra nuovamente la rottura della guaina sul tetto del lato spogliatoi della struttura dedicata ad una vittima innocente di camorra. Alberi caduti anche in via Duomo e zona piazza Cavour, dove da giovedì risulta parzialmente chiusa via Mario Pagano per un cedimento stradale e la rottura dei basoli.

Da ieri è impraticabile anche via Marco Rocco di Torrepadula, al Frullone dopo l’apertura di una voragine di diversi metri. I tecnici, sono a lavoro di ieri per il ripristino funzionale dell’arteria che congiunge il Frullone alla Toscanella e zona ospedaliera. In via Santa Maria di Costantinopoli, nei pressi di piazza Bellini, il Comune ha predisposto l’abbattimento di decine di alberi apparsi pericolanti (alcuni di essi si sono staccati dall’asfalto). La potatura avverrà tra la serata di lunedì 23 dicembre e la giornata della vigilia di Natale con i commercianti apparsi perplessi per la decisione di effettuare il taglio degli alberi in questo periodo. Alla caduta di alberi, aggiunge quella di insegne di attività commerciali e allagamenti di strade.

PUBBLICITÀ

La situazione è costantemente monitorata dalla Protezione Civile locale e dalla Polizia municipale diretta dal Comandante Ciro Esposito che sono in contatto con l’assessore alla Protezione Civile Rosaria Galiero.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria