venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaNapoli, scontro tra un monopattino e uno scooter in corso Umberto I:...

Napoli, scontro tra un monopattino e uno scooter in corso Umberto I: due in ospedale

Grave incidente attorno alle 13 in corso Umberto I. Uno scooter e un monopattino si sono pesantemente scontrati, con i conducenti dei due mezzi che hanno riportato serie conseguenze a seguito dell’impatto.

Stando a quanto ricostruito sin a questo momento, un giovane poco più che ventenne stava attraversando la strada sulle strisce pedonali proveniente dalla carreggiata che da via Pietro Coletta, strada che conduce a Forcella, verso l’altro lato di corso Umberto I quando è sopraggiunta una moto che l’ha centrato in pieno. Sia il centauro che il conducente del monopattino sono finiti in terra, feriti. I passanti che hanno assistito alla scena si sono subito prodigati per aiutare i due soprattutto il proprietario del monopattino, apparso più sofferente tanto da scoppiare in lacrime per il dolore. Sul posto sono sopraggiunte due ambulanze ed entrambi i protagonisti trasportati in condizioni in ospedale. In corso Umberto I, per i rilievi del caso, anche gli agenti della Sezione Antifortunistica della Polizia Municipale.

La rabbia dei commercianti

Giovanni Colella, presidente dei commercianti di corso Umberto I, è sconsolato. «Si tratta dell’ennesimo incidente su questa strada. Dal Comune e dalla Seconda Municipalità sono giunte solo promesse sul tema sicurezza, ma la gente continua a farsi male e a morire. Ci era stato assicurato – ricorda Colella – l’eliminazione delle barriere Jersey, il rifacimento della strada e una presenza maggiore dei vigili urbani: di tutto questo non abbiamo visto niente. Intanto, la spazzatura non viene raccolta a dovere e i turisti in corso Umberto vedono quasi subito sia i rifiuti che persone vittime di incidente. Siamo a dir poco adirati per questo abbandono».

Anche il presidente dei commercianti di Forcella, Antonio Raio chiede un «intervento più incisivo delle forze dell’ordine in zona non solo per gli incidenti ma anche per contrastare l’escalation di furti, rapine e scippi sul territorio».

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.