14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Non rispettano lockdown e norme anticovid: decine di multe a Napoli e provincia a commercianti e cittadini

PUBBLICITÀ

Nel week end che ha segnato il passaggio della Campania dalla “zona gialla” a “zona rossa”, la Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito 763 controlli, su persone ed esercizi commerciali e notificato 26 sanzioni tra violazioni anticovid, denunce all’autorità giudiziaria e segnalazioni al prefetto.
Sanzionate due caffetterie, a Soccavo, che non esponevano il cartello indicante il numero massimo dei clienti ammessi, e 5 persone in vari quartieri in giro senza alcuna giustificazione.

Due persone in auto, invece, sono state sanzionate perché sprovviste di mascherina. A un commerciante cinese sono state sequestrate oltre diecimila mascherine, 1200 occhiali protettivi, 920 visiere, 135 termoscanner, 2454 accessori di ortopedia e 804 colle stick; tutti privi del marchio CE di conformità e delle indicazioni in lingua italiana. Sanzionato, nella zona Porto, il titolare di un pub e un dipendente in “nero” di un bar che non indossavano la mascherina. A Boscoreale sono state sanzionati un 61enne di Sant’Anastasia, che si trovava senza giustificato motivo in un Comune diverso da quello di residenza/domicilio, e un giovane in possesso di marijuana per uso personale. A Torre del Greco sanzionato il gestore di una pizzeria che ha consentito alcuni clienti di consumare in gruppo nelle pertinenze del locale, fuori dall’orario consentito. Tra Pozzuoli e Quarto sono stati sanzionati i gestori di due bar per l’omessa istituzione del registro sul quale annotare la temperatura corporea dei dipendenti.
A Meta di Sorrento è stato sanzionato il titolare di un negozio per inosservanza dell’orario obbligatorio di chiusura e una persona poiché sorpresa in strada senza un valido motivo.
Circa 90 “Baschi Verdi” hanno presidiato, insieme all’Esercito e alle altre Forze di Polizia i punti più “sensibili” della città.
Infine, sequestrati in una una caffetteria di Piscinola quasi 2 kg. di tabacchi lavorati nazionali messi in vendita senza patentino; 4 kg di sigarette di contrabbando tra Mugnano Melito di Napoli (due persone denunciate) e sequestrati tra Pompei e Boscoreale, alcuni grammi di marijuana trovati addosso a due cittadini italiani che sono stati segnalati al Prefetto.

PUBBLICITÀ

Consumano cibo in area di pizzeria, multato gestore

Stavano consumando prodotti acquistati in una pizzeria nelle aree di pertinenza del locale, contravvenendo dunque alle disposizioni impartite da Dpcm e ordinanze regionali. Per questo motivo a Torre del Greco (Napoli) gli uomini della locale compagnia della Guardia di Finanza hanno sanzionato il gestore di un’attività di ristorazione posta nei pressi dello stadio comunale.

Sono stati intensificati nei giorni scorsi i controlli dei finanzieri lungo l’area vesuviana, allo scopo di vigilare sul rispetto di quanto imposto dai decreti del presidente del Consiglio dei ministri e dalle ordinanze del governatore De Luca. E così gli uomini della compagnia di Torre Annunziata hanno sorpreso e sanzionato a Boscoreale due persone: si tratta di un uomo di 61 anni di Sant’Anastasia, che si trovava senza giustificato motivo in un comune diverso da quello di residenza, e un giovane in possesso di marijuana per uso personale. Inoltre sono stati sequestrati tra Pompei e Boscoreale alcuni grammi di marijuana a due giovani, poi segnalati al prefetto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Formazioni ufficiali Empoli-Napoli, forfait dell’ultim’ora negli azzurri

Il Napoli di Calzona, alla ricerca disperata di punti per la corsa al quinto posto che vale la Champions,...

Nella stessa categoria