20.7 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Numero maglia Samardzic, al Napoli addio 24: le opzioni disponibili

PUBBLICITÀ

Lazar Samardzic è pronto a mettersi a disposizione di Walter Mazzarri, ma quale sarà il suo numero di maglia nel Napoli per il primo colpo del calciomercato invernale?

E’ la domanda che si pongono i tifosi già da qualche giorno, me che è diventata un tormentone nella giornata di ieri, quando è arrivato il via libera definitivo del talento dell’Udinese al trasferimento all’ombra del Vesuvio. Sempre ieri, il post di auguri per il nuovo anno pubblicato sui canali social della Ssc Napoli, ha mandato in visibilio i tifosi per l’incredibile somiglianza tra il calciatore immortalato di spalle nella foto scelta dai social media azzurri e lo stesso Lazar Samardzic.

PUBBLICITÀ

Non soltanto una questione somatica, ma anche un particolare di non poco conto: il numero sulla maglia. Un 24 stampato sul retro della divisa azzurra, che è lo stesso numero utilizzato quest’anno dal talento di origini tedesche.

Numero di maglia Samardzic

Samardzic al Napoli indosserà la maglia numero 24? Impossibile. Il numero per la stagione 2023/2024 è stato scelto da Jens-Lys Michel Cajuste. Il centrocampista ex Reims ha ereditato la maglia di Lorenzo Insigne, rimasta libera nell’anno dello scudetto.  Il regolamento attuale vieta, infatti, di poter cambiare numero di maglia nel corso del campionato e così Samardzic sarà costretto ad optare per altro.

In Italia ha sempre scelto il 24

Da quando è all’Udinese Lazar Samardzic ha sempre indossato la maglia numero 24. Una scelta nata con l’avvenuta italiana, visto che in precedenza aveva optato per altri numeri. Nelle due annate vissute in Germania, il centrocampista ha indossato prima il numero 40 agli esordi con l’Hertha Berlino e successivamente il 20 con il Lipsia.

I numeri utilizzati in Germania

Come noto il 20 è da anni sulle spalle di quel Piotr Zielinski, di cui Samardzic raccoglierà l’eredità. Per prendere però anche la sua maglia bisognerà attendere la prossima stagione con l’addio ormai certo del polacco giunto che da ieri è libero di firmare con qualsiasi squadra.

Non resta che il 40, dunque, o virare su numeri ‘mai esplorati’. Libera da 18 mesi la numero 8, dopo che per anni era stata prima di Jorginho e poi di Fabian Ruiz e restando alla numerazione tradizionale, Samardzic potrebbe fare un pensiero anche per la numero 11 sulla quale però bisognerebbe chiedere una deroga alla Lega.

Per Samardzic il numero di maglia che fu di Lozano?

Il numero per la stagione 2023/2024 risulta assegnato a Hirving Lozano, che non è però mai sceso in campo con il Napoli prima della cessione avvenuta negli ultimi giorni di calciomercato estivo al Psv.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria