26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Nuovo atto vandalico agli Scavi di Pompei: indagini in corso per trovare ‘Daniel’

PUBBLICITÀ

Ancora un atto vandalico a Pompei, questa volta a colpire un monumento funebre nella necropoli fuori Porta Ercolano. La scoperta risale a questa mattina, ad opera degli addetti alla vigilanza del Parco archeologico, che hanno notato una scritta con il nome “Daniel” incisa su un blocco di marmo.

Si tratta del secondo episodio di vandalismo in pochi giorni, a dimostrazione della fragilità del patrimonio archeologico e della necessità di un’azione più incisiva per tutelarlo. Dalle prime informazioni, l’autore sembrerebbe essere un minorenne. I restauratori del Parco sono intervenuti prontamente per cancellare la scritta, un’operazione durata circa un’ora.

Sull’episodio indagano i carabinieri del posto fisso del sito archeologico, che stanno cercando di identificare il responsabile. Grazie ai lavoratori del Parco archeologico di Pompei per aver ripulito rapidamente l’ennesima scritta con cui avevano vandalizzato un blocco di marmo di un monumento funerario”. Lo scrive su X il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ