15.9 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio di camorra a Villaricca, in cella 5 Scissionisti e della Vanella-Grassi

PUBBLICITÀ

Colpo alla “Vanella-Grassi” e agli “Amato-Pagano” attivi nell’area settentrionale di Napoli, a Melito, Mugnano e nei comuni limitrofi. Sono stati tratti in arresto dai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Ccisterna che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della locale DDA per omicidio aggravato dal metodo mafioso e detenzione illegale di armi.
In cella arrestati Mario Riccio, 26enne di Marano detenuto nel carcere di Terni, Fabio Magnetti, 29enne di Napoli detenuto a L’Aquila, Alessandro Grazioso, 32enne di Napoli detenuto a Salerno, Giuseppe Magnetti, 45enne di Napoli detenuto a Saluzzo e Umberto de Vitale, un 26enne di Napoli rinchiuso a Bellizzi Irpino.
I carabinieri, coordinati dalla procura antimafia, hanno appurato che sono tutti coinvolti nell’omicidio del 43enne Pasquale Malavita, ritenuto vicino alla “Vanella-Grassi”, consumato il primo ottobre 2010 a Villaricca.
Riccio e Fabio Magnetti, esponenti apicali rispettivamente dei “pagano” e della “vanella grassi”, sono i mandanti: la vittima si lamentava della gestione da parte del clan degli affari e dei pagamenti, quindi andava epurata.
Fabio Magnetti e Grazioso sono coloro che in sella a uno scooter raggiunsero la vittima e la eliminarono.
Giuseppe Magnetti e De Vitale andarono poi a recuperare lo scooter e l’arma per farli sparire.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria