PUBBLICITÀ
HomeCronacaOmicidio di Checco Pio Maimone, chiesta una targa in memoria del giovane...

Omicidio di Checco Pio Maimone, chiesta una targa in memoria del giovane a un anno dalla morte

PUBBLICITÀ

Come per Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista assassinato nella centralissima piazza Municipio di Napoli solo per uno scooter parcheggiato male anche la famiglia di Francesco Pio Maimone, morto il 20 marzo 2023 senza un motivo, sul lungomare di Napoli, chiede una targa che lo ricordi come vittima innocente della criminalità.

Chiesta una targa in memoria di Checco Pio Maimone, ucciso durante una sparatoria a Mergellina

L’istanza è stata formulata dall’avvocato Sergio Pisani che difende i genitori e i fratelli dell’aspirante pizzaiolo assassinato “per sbaglio” al culmine di una lite a cui lui era completamente estraneo, scoppiata tra gruppi criminali locali solo per un pestone su un paio di scarpe firmate.
Pisani ha inviato la richiesta via pec direttamente al sindaco della città Gaetano Manfredi.

PUBBLICITÀ

Omicidio Checco Pio Maimone, uno dei testimoni non si è presentato al processo

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – L’avvocato Sergio Pisani ha parlato al termine della seconda udienza del processo per l’omicidio di Francesco Pio Maimone, il giovanissimo pizzaiolo uccise all’esterno di uno chalet a Mergellina. Per l’assassinio è finito sotto processo, con l’accusa di omicidio, Francesco Pio Valda ed alcuni suoi familiari.

“I testimoni ancora frequentano quelle zone, frequentate anche da soggetti che provengono da determinati contesti. Il rischio di intimidazione dei testimoni c’è ma io credo nella giustizia – ha riferito il legale della famiglia Maimone – spero che tutti dicano sempre la verità al processo riguardo quello che hanno visto”.

A tal proposito, spicca il fatto che uno dei testimoni non si sia presentato al processo che vede imputato Francesco Pio Valda. Inducendo, dunque, il giudice a disporre che il giovane venga accompagnato in aula dalle forze dell’ordine il prossimo 28 marzo.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.