8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Ucciso dopo una lite, si è costituito l’assassino di Simone Frascogna

PUBBLICITÀ

Si è costituito l’assassino di Simone Frascogna, il 19enne accoltellato a Casalnuovo. Si tratta di Domenico Iossa, un meccanico di 18 anni che si è consegnato ai carabinieri accompagnato dal suo avvocato. Le prime indagini dei carabinieri avevano ricostruito la dinamica dell’omicidio: prima l’inseguimento, poi l’aggressione in strada. E’ stato poi il giovane – secondo quanto si apprende – a fornire un racconto spontaneo sulla dinamica dell’omicidio di Frascogna. La Procura, al momento, ipotizza l’omicidio volontario aggravato.

La dinamica dell’omicidio è stata ricostruita dai Carabinieri con le immagini delle videocamere collocate nella strada. Simone, studente dell’ Istituto di Istruzione Superiore “Europa”, era a bordo di un’auto insieme ad un amico. Verso le 22 di martedì. Nelle immagini si nota intravedono i due ragazzi raggiunti da un’altra auto all’altezza del civico 546 sulla quale c’erano tre persone, che li hanno aggrediti con armi da taglio. Simone tirato fuori a forza e colpito da quattro fendenti al torace. Due coltellate hanno raggiunto il 18enne che era con lui. Per i due ragazzi è scattato il trasporto all’ospedale “Cardarelli” di Napoli con un’ ambulanza del 118, ma Simone Frascogna è morto nella notte. Il 18enne è stato invece medicato per ferite lievi, giudicate guaribili in 15 giorni.

PUBBLICITÀ

 

Le immagini delle telecamere hanno permesso, nella giornata di ieri, il fermo di due giovani riconosciuti grazie ai frame. I due arrestati sono C.B. di 22 anni e F.T. minorenne fermati dai carabinieri della tenenza di Casalnuovo, guidata dal tenente Fernando De Solda.

Omicidio Frascogna: le testimonianze

Secondo alcune testimonianze l’auto dei due ragazzi era inseguita da quella degli aggressori, che sono riusciti a bloccarla proprio al Corso Umberto, davanti ad un negozio di abbigliamento. In un primo momento si è parlato di una lite per futili motivi, forse un diverbio per questioni di viabilità. Si attendono adesso i riscontri che permetteranno di confermare o smentire il racconto del reo confesso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria