12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Movida, si riparte: gli orari per baretti, pub, ristoranti e pizzerie in Campania

PUBBLICITÀ
Svolta in Campania, gli orari della movida. In serata sarà pubblicata l’ordinanza firmata dal presidente Vincenzo De Luca che disciplina le aperture previste a partire da domani. Con l’Unità di Crisi è stata decisa da domani la riapertura di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario.
ALLE 23 STOP ALLA MOVIDA

L’orario di chiusura dei locali della movida, e in particolare bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante di bibite, resta fissato inderogabilmente alle ore 23.

NON RIPARTE SOLO LA MOVIDA

Non riparte solo la movida, infatti, da venerdì riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi. Sempre da venerdì, riprenderanno le attività delle autoscuole. Gli orari fissati per i locali pubblici saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. Proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le categorie interessate per condividere tutte le misure. Si ricorda che sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio.

LA BATTUTA DI DE LUCA

Sembra passato tanto tempo dalla battuta di De Luca sulla ripartenza della movida datata 24 aprile: “Qualcuno mi ha chiesto di riprendere la movida, la mia risposta è semplice: ma tu sei scemo o sei buono? C’è gente che si è bevuta il cervello, qualcuno non ha capito che riprendiamo in tutela dal contagio”. 
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Verso Napoli-Roma, hotel tutti pieni: azzurri vanno in ritiro fuori città

Questa sera i giallorossi scenderanno in campo ad Udine per giocare i restanti 20 minuti della gara sospesa per...

Nella stessa categoria