PUBBLICITÀ
HomeCronacaOrdini dal carcere grazie ai cellulari, così la camorra di Pozzuoli comandava...

Ordini dal carcere grazie ai cellulari, così la camorra di Pozzuoli comandava lo spaccio

PUBBLICITÀ

Ci sono boss e gregari della camorra puteolana tra gli arrestati nel blitz che ha portato stamattina all’arresto di 9 persone: sono accusati a vario titolo di estorsione, spaccio e armi. Su tredici indagati, nove sono finiti in manette questa mattina in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a firma del Gip di Napoli, Rosamaria De Lellis, scattata a seguito di una minuziosa indagine condotta dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Pozzuoli.  Gli arrestati sono: Gennaro Sannino, 51 anni detto “Gennarino”, il figlio Luigi Sannino, 24 anni e la moglie Patrizia Tizzano, 49 anni; Gabriele Goglia, 36 anni detto “a ninna”; Luigi Pio Sannino, 26 anni; Vincenzo Perillo detto “Pippo Baudo”, 48 anni; Leonardo Perillo, 23 anni; Bruno Iannaccone; 22 anni; Mattia Esposito, 24 anni. Mentre sono indagati: Francesco De Felice, 54 anni, alias “paluoffo”; Francesco Imperatore, 27 anni, alias “Checco”; Christian Perreca, 23 anni; Gianluca Maione, 42 anni.

Dalle indagini è emerso che a veicolare la droga nelle piazze di spaccio della zona era proprio quel gruppo criminale che così, attraverso un vero e proprio regime monopolistico si assicurava protezione dalle pretese dei gruppi rivali senza però disdegnare l’uso delle armi.
Il principale indagato, ritenuto il capo e promotore dell’organizzazione criminale, è emerso grazie alle intercettazioni, dirigeva e organizzava le sue attività criminali compreso il reclutamento di nuovi affiliati direttamente dal carcere dove era detenuto, grazie ai cellulari che aveva a disposizione.
Il quadro probatorio raccolto, inoltre, è stato confermato, spiega una nota, “nelle convergenti dichiarazioni di alcuni recenti collaboratori di giustizia che hanno riferito sull’organizzazione e sui partecipi del clan negli ultimi anni, nonché sulle nuove dinamiche criminali sul territorio di Pozzuoli e zone limitrofe”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ