14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 4, 2025
PUBBLICITÀ

Papa Francesco sarà dimesso domani, l’annuncio del Policlinico Gemelli

PUBBLICITÀ

Papa Francesco sarà dimesso domani dal Policlinico Gemelli. Lo hanno annunciato i medici che hanno in cura il Pontefice all’ospedale romano. Il Pontefice tornerà a Santa Marta. Bergoglio è al 37esimo giorno di ricovero per una polmonite bilaterale.

Le dimissioni del Papa sono rese possibili dalle condizioni stabili ormai da due settimane. Il periodo di riposo a Casa Santa Marta continuerà e il Pontefice sarà in convalescenza per almeno due mesi.

PUBBLICITÀ

POTREBBE INTERESSARTI – Il Vaticano: “Papa Francesco domani si affaccerà dal Gemelli per l’Angelus”

Papa Francesco ha intenzione di affacciarsi dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma per un saluto e una benedizione al termine dell’Angelus di domani che verrà distribuito in forma scritta come nelle scorse settimane. Lo rende la Sala Stampa vaticana.

Bergoglio è ricoverato dal 14 febbraio scorso e non verrà dimesso a breve, tuttavia negli ultimi giorni, con i consueti bollettini diffusi dall’ufficio stampa della Santa Sede, è trapelato un miglioramento delle condizioni di salute. Papa Francesco non è più sotto ventilazione meccanica ed è stata ridotta la ventilazione ad alti flussi diurna. Anche le infezioni vengono definite, dal bollettino del 19 marzo “sotto controllo” e il Pontefice fa progressi con la fisioterapia motoria e respiratoria, oltre ad avere analisi nella norma e stabili.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente auto-moto nel Napoletano, 40enne grave all’Ospedale del Mare

Grave incidente oggi a Somma Vesuviana tra un'auto e una moto. Ad avere la peggio sarebbe stato il 40enne...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ